Da qui a due mesi, le riprese di Superman: Legacy avranno inizio, inaugurando una nuova era di film DC grazie a James Gunn e Peter Safran. Al centro di Superman: Legacy, come noto c’è il casting di David Corenswet per il ruolo di Clark Kent/Superman, e i fan sono in attesa di avere dettagli sul design del suo iconico costume. In una serie di post su Threads, Gunn – sceneggiatore e regista del film – è dunque tornato ad affrontare il recente fervore che circonda il costume di Superman di Corenswet, spiegando in una serie di post che la recente “fuga di notizie” che sembra mostrare Corenswet in costume non è accurata.
“Mi fa piacere che pensiate che sia fantastico, ma non c’è nessuna fuga di notizie“, ha scritto Gunn. “Le uniche foto scattate a David con la tuta di Superman sono sul mio telefono e sono in piedi con lui“. Gunn conferma dunque l’esistenza di foto che ritraggono Corenswet con il costume del supereroe, ma sembra anche ben attento a far sì che queste non vengano divulgate. D’altronde, Gunn ha già affermato che i fan non devono aspettarsi molto riguardo al film nel corso del 2024. Sembra ci vorrà infatti il 2025 prima di poter vedere un trailer e forse anche delle immagini ufficiali, a meno che le cose non cambino in corso d’opera.
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.