Superman: Legacy, per David Corenswet è stato difficile entrare nel costume di Henry Cavill

David-Corenswet-superman

Sappiamo già che David Corenswet indosserà un costume nuovo di zecca quando debutterà come nuovo Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy. Ma sappiamo anche, come lo stesso James Gunn ha confermato, che ogni attore che fa il provino per diventare Superman, fa un provino in cui indossa il costume del Superman precedente. E pare che per Corenswet sia stato complicato entrare dentro alla tuta fatta per Henry Cavill.

 

Il regista James Gunn ha rivelato che l’attore, insieme a tutti gli altri che hanno fatto il provino per il ruolo, lo ha fatto nel “vestito precedente” che Henry Cavill indossava per le sue apparizioni nel DCEU. Tuttavia, il regista nota che Corenswet “ha avuto difficoltà ad adattarsi al costume”.

A quanto pare, il suo metro e 93, era un po’ troppo rispetto agli appena 185 cm di Cavill. Gunn non ha dato alcun suggerimento sul nuovo costume, ma ha risposto a un commento spiegando che il costume “non sarà quello che ci aspettiamo”. Non possiamo immaginare che Gunn si allontanerà troppo dal classico schema di colori blu e rosso, ma potrebbe correre qualche rischio con il design generale.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

- Pubblicità -