La produzione di Superman: Legacy inizierà quest’anno a marzo, per un’uscita prevista per l’11 luglio 2025. Ciò è possibile anche in quanto, fortunatamente, il regista James Gunn aveva finito di scrivere la sceneggiatura giusto prima degli scioperi dello scorso anno e ha a quel punto avuto tutto il tempo di finire il casting e altri dettagli del film nel corso dei mesi successivi, evitando così di incorrere in un ritardo nella produzione. Ora che il progetto si prepara ad entrare nel vivo, i fan non possono fare a meno di chiedersi quando vedremo qualcosa di più a riguardo, dal costume ad un primo trailer.
Sappiamo però che Gunn non intende svelare il costume, almeno per il momento, è dunque potrebbe essere necessario attendere il trailer prima di poter vedere che aspetto esso abbia. Sfortunatamente, anche per un trailer o delle prime immagini potrebbe volerci più del previsto. Rispondendo alle domande dei fan su Threads, a Gunn è stato infatti chiesto se nel 2024 verrà rilasciato un teaser del film, ma la risposta del regista è stata un semplice “no”. “Le riprese non inizieranno prima di marzo. La scrittura è praticamente finita e lo è già da un po’, a parte una virgola qui, una virgola là”, ha aggiunto Gunn.
Lascia sicuramente un po’ sorpresi il sapere che potenzialmente nulla di Superman: Legacy verrà mostrato prima del 2025. Certo, le cose potrebbero cambiare da qui ai prossimi mesi, specialmente se la Warner Bros. dovesse decidere di pubblicizzare il film nel corso di quest’anno, scavalcando la volontà di Gunn. È in realtà improbabile che ciò avvenga, considerando quando lo studios sembra riporre fiducia nel lavoro e nelle idee di Gunn, per cui sembra che proprio che bisognerà attendere ancora un po’ prima di avere qualcosa di più concreto riguardo al film.
Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film
Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi. Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. María Gabriela De Faría sarà il villain “The Engineer”. Superman sarà supportato da Lanterna Verde (Nathan Fillion), Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Nicholas Hoult sarà invece Lex Luthor.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. È però confermata anche la presenza della Fortezza della Solitudine. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori e ciò ha permesso al film di non subire particolari ritardi. Ad oggi, infatti, è confermato che Superman: Legacy rispetterà la data di uscita prevista, arrivando in sala l’11 luglio 2025. Le riprese dovrebbero invece avere inizio a marzo 2024.