Thanos potrebbe tornare nel MCU? Quali possibilità ci sono per il grande villain?

Thanos Guardiani della Galassia

Anche se Thanos è morto in Avengers: Endgame, in molti si chiedono se tornerà mai nel MCU, visto che nei fumetti nessuno muore davvero (a parte Iron Man…) e che il personaggio è trai più amati dell’universo condiviso.

 

La grande popolarità del personaggio potrebbe infatti spingere i Marvel Studios a ritirare fuori Thanos per un film spin-off o magari una serie incentrata tutta su di lui. Ma avrebbe davvero senso un racconto unico su un villain che, pur avendo una statura tragica e delle ragioni dalla sua, è pur sempre considerato un cattivo che difficilmente può essere trasformato in anti-eroe, come sempre succede ai cattivi raccontati come protagonisti?

Ma dove potrebbe mai rispuntare Thanos? Una possibilità è rappresentata da un eventuale sequel di Eternals, visto che il Titano Pazzo ha già un legame stabilito con la squadra tramite suo fratello Eros, alias Starfox. Forse il personaggio interpretato da Josh Brolin potrebbe tornare in quel film tramite un cameo o un flashback se il film decidesse di esplorare il retroscena di Eros.

Tuttavia, la risposta più ovvia sarebbe senza dubbio Avengers: Secret Wars poiché si dice che quel film conterrà praticamente tutti i personaggi Marvel (eroi e villain) che sono apparsi in progetti sia ambientati all’interno che all’esterno del MCU.

Ricordiamo anche una cosa fondamentale: se è vero che Thanos è morto nella linea temporale principale del MCU, potrebbe essere vivo nel multiverso. Già What If…? lo ha riportato in scena, e le possibilità di modi paralleli sono infinite e tutte plausibili! (Almeno) Un cameo di Thanos, nel futuro del MCU, è più che probabile.

- Pubblicità -