The Black Phone 2 aggiunge al suo cast un agghiacciante veterano dell’horror

-

Dopo l’anteprima di The Black Phone nel 2022, il film horror della Blumhouse ha continuato a terrorizzare il pubblico in modo piuttosto rapido, affermandosi rapidamente come uno dei migliori film horror del decennio finora. L’offerta della Blumhouse seguiva il maniacale e sadico killer di Ethan Hawke, il sequestratore, il cui modus operandi è il rapimento e l’uccisione di bambini. Ora, in vista del prossimo sequel annunciato da Universal Studios e Blumhouse, The Black Phone 2 aggiunge al suo impressionante cast il veterano dell’horror Demián Bichir (The Nun).

 

Secondo Deadline, Bichir si unirà al cast dell’attesissimo sequel, ma i dettagli sul suo personaggio sono ancora coperti da segreto. Bichir si unisce a The Black Phone 2 con un ampio catalogo di esperienze nel genere horror. Candidato all’Oscar, il portfolio horror di Bichir include Alien: Covenant del 2017, The Nun del 2018 e la partecipazione a The Grudge nel 2020. La notizia dell’ingresso di Bichir in questo possibile franchise horror arriva dopo che la sua parabola di guerra Senza sangue , interpretata da Angelina Jolie, è stata presentata in anteprima mondiale al TIFF. The Black Phone 2 doveva inizialmente arrivare nelle sale nel giugno 2025. Tuttavia, un recente cambiamento di calendario ha fatto slittare la data di uscita al 17 ottobre 2025.

 
 

Diretto da Scott Derrickson e co-scritto da C. Robert Cargill, The Black Phone ha sfidato le aspettative quando ha terrorizzato le sale cinematografiche nel 2022. Sviluppato con un budget ridotto, il film horror è diventato a sorpresa un successo per la Universal, incassando oltre 161 milioni di dollari al botteghino mondiale e classificandosi come uno dei film più redditizi realizzati quell’anno. Con un sequel ora pronto a ricreare, forse, la stessa impresa, il sequel darà il benvenuto alla totalità del cast del primo film. Hawke torna nei panni del misterioso cattivo, l’Arrapinatore, e tornano anche altri membri del cast come Mason Thames, Madeleine McGraw, Jeremy Davies e Miguel Mora.

Di cosa parla The Black Phone?

Scott Derrickson

Basato su un racconto di Joe Hill e prodotto da Jason Blumhouse, The Black Phone segue un tredicenne di nome Finney e sua sorella minore, Gwen, dotata di forti capacità psichiche. Vivendo in una città afflitta da una serie di rapimenti e omicidi di bambini, un giorno Finney diventa un bersaglio dell’Acchiappatore e viene presto rapito da quest’ultimo. Rinchiusa in uno scantinato, la sorella di Finney cerca di sfruttare le sue capacità psichiche per ritrovare il fratello. Finney si rende presto conto di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino grazie al telefono staccato nello scantinato insonorizzato. Deciso a non permettere che la storia si ripeta con Finney, queste voci aiutano l’adolescente a fuggire. The Black Phone 2 arriverà nelle sale il 17 ottobre 2025.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -