The Mandalorian & Grogu: il film potrebbe essere il primo di una nuova trilogia

The Mandalorian & Grogu

A seguito dell’annuncio del film The Mandalorian & Grogu, in molti si sono chiesti se questo non sia una rielaborazione della precedentemente annunciata quarta stagione di The Mandalorian, la quale non sarebbe dunque più in programma. Nel riportare la notizia di questo nuovo lungometraggio della saga di Star Wars, però, Variety riferisce che la quarta stagione è ancora confermata, con l’ideatore Jon Favreau stesso che ha recentemente affermato che tutti e 8 gli episodi sono stati scritti, con riprese pronte a partire già nel corso del 2024. Per ora, dunque, sembra che il film non andrà a sostituirsi alla quarta stagione, ma che entrambi verranno realizzati.

 

Il sito Making Star Wars, però, riporta ora che The Mandalorian e Grogu potrebbe essere l’inizio di una trilogia che comprenderà anche il film ancora senza titolo di Dave Filoni (che si presume essere un libero adattamento di Heir to the Empire) e un terzo progetto ancroa non annunciato. I tre film sarebbero dunque collegati tra loro quantomeno da eventi collocabili nello stesso periodo temporale, cosa che esclude il film ad oggi intitolato New Jedi Order e il progetto ancora senza titolo di James Mangold, che dovrebbe andare a raccontare l’origine della Forza. Si riporta però che i piani per questa trilogia dipenderebbero dal successo al box office di The Mandalorian & Grogu.

Per scoprire se tali intenzioni sono reali o meno, bisogna probabilmente attendere un po’, forse anche la stessa uscita in sala del film. Secondo quanto noto, questo nuovo lungometraggio della saga potrebbe arrivare al cinema nel maggio del 2026, ma essendo stato indicato come il primo nuovo titolo di Star Wars a venire distribuito, potrebbe anche diventare disponibile al pubblico nel periodo di Natale del 2025. Non resta dunque che attendere maggiori informazioni a riguardo, ma la cosa certa è che dopo qualche anno di silenzio la saga di Star Wars sembra pronta a tornare al cinema con diversi nuovi progetti.

- Pubblicità -