Supergirl: Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly in lizza per il ruolo

Supergirl: Woman of Tomorrow

Come riportato da Deadline, i DC Studios avrebbero in programma di intraprendere a breve il casting per trovare l’attrice che interpreterà Supergirl nel DCU e che Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly sarebbero in lizza per tale ruolo, per il quale sarebbero dunque le principali candidate. C’è anche la possibilità che lo studio faccia un’offerta diretta a una di loro, ma tutto fa pensare che i provini per le attrici si svolgeranno entro il prossimo mese o giù di lì, a quanto si riporta. Non viene però fatto il nome di Madelyn Cline, precedentemente indicata come prima candidata al ruolo. I DC Studios non hanno mai confermato di aver approcciato l’attrice per proporle la parte, quindi potrebbe essersi trattato solo di rumor.

La Alcock è nota soprattutto per il suo ruolo principale nello spinoff della HBO di Game of Thrones, House of the Dragon, dove interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen. Jones vanta invece la partecipazione a film come Youth di Paolo Sorrentino e CODA, vincitore del premio Oscar al Miglior film, oltre alla serie di Netflix Locke & Key. Donnelly, invece, ha recitato nella serie Zombies di Disney Channel ed è già la voce di Supergirl nei film d’animazione DC Legion of Superheroes e Justice League: Crisis on Infinite Earths Parte Uno, cosa che potrebbe renderla la favorita al ruolo.

James Gunn, insieme al suo co-CEO della DC Peter Safran, ha annunciato per la prima volta un film su Supergirl dal titolo Supergirl: Woman of Tomorrow, poco più di un anno fa. Il film sarà basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022, con Gunn che all’epoca disse: “Nella nostra serie vediamo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl, che è stata cresciuta su una roccia e ha visto tutti quelli che la circondavano morire in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, per poi arrivare sulla Terra. È molto più dura, non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere“. Si attendono dunque maggiori aggiornamenti sul casting.