Tom Cruise stava “impazzendo” per l’eccitazione durante la proiezione di Twisters

-

Non solo la critica USA è entusiasta di Twisters, anche gli addetti ai lavori sembrano apprezzare molto il film, e tra questi c’è Tom Cruise! L’imminente thriller catastrofico è una storia autonoma rispetto all’originale film del 1996 con Bill Paxton e Helen Hunt, e racconta di uno scienziato che collabora con un gruppo di cacciatori di tempeste esperti di social media per testare il suo nuovo sistema di tracciamento dei tornado in Oklahoma. Il cast di Twisters è guidato da Glen Powell, fresco di successo in Top Gun: Maverick, e Daisy Edgar-Jones, che recita accanto a Anthony Ramos, Brandon Perea e Sasha Lane.

Tom Cruise è un grande fan di Twisters

Durante una recente intervista con PEOPLE alla première del film, Ramos rivela che Tom Cruise era presente alla proiezione di Twisters a sostegno del suo co-protagonista in Top Gun: Maverick. Ramos prosegue rivelando che durante la proiezione, Cruise stava “impazzendo” per l’eccitazione, dando spesso pacche sulla spalla a Ramos in reazione alle varie scene del film.

“Glen era seduto dietro di me, mio ​​fratello era accanto a me e Tom era dietro mio fratello. Tom ha continuato a colpirmi per tutto il film. Dopo la terza volta mi sono voltato e ho detto: “Ehi, Tom Cruise sta dando di matto proprio adesso!” Continua a colpirmi. Continua a picchiarmi perché è emozionato per i diversi momenti e ride. Sta ridendo ad alta voce per tutto il film. Non aveva paura di esprimersi. Ne sono stato molto grato. Ci siamo abbracciati [dopo il film]. E mi ha detto: “Ehi, fratello, brav’uomo, roba buona”.”

Tom Cruise è un vero e proprio veterano dei film d’azione, ed è diventato celebre per il suo coinvolgimento negli stunt che sono richiesti ai suoi personaggi. Non c’è da stupirsi se di fronte a azione e divertimento ben congeniati sul grande schermo, si sia divertito come il più appassionato degli spettatori!

Twisters: cosa sappiamo del film

Dai produttori delle saghe di Jurassic Park, Bourne e Indiana Jones, è in arrivo Twisters, una nuova versione del blockbuster del 1996 ambientato ai nostri giorni. Diretto da Lee Isaac Chung, regista/sceneggiatore candidato all’Oscar per ‘Minari’, in Twisters sono protagonisti la candidata ai Golden Globe Daisy Edgar-Jones  (La ragazza della palude, Normal People) e Glen Powell (Tutti tranne te, Top Gun: Maverick), due forze opposte che si uniscono per cercare di prevedere, e possibilmente domare, l’immensa potenza dei tornado.

Daisy Edgar-Jones veste i panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college. Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento. Il suo percorso incrocia quello di Tyler Owens (Glen Powell), un’affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste con il suo gruppo: più sono pericolose, meglio è!

Twisters film 2024Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima e Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritrovano sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale e che metteranno a dura prova la loro sopravvivenza.

In Twisters sono protagonisti anche il candidato ai Golden Globe, Anthony Ramos (Sognando a New York – In The Heights) nel ruolo di Javi, accanto a David Corenswet (l’imminente Superman: Legacy), assieme ad un nuovo ed entusiasmante cast che comprende Brandon Perea nei panni di  Nope, Sasha Lane (American Honey), Daryl McCormack (Peaky Blinders), Kiernan Shipka (Le terrificanti avventure di Sabrina), Nik Dodani (Atypical) e la vincitrice del Golden Globe, Maura Tierney (Beautiful Boy).

Dalla Amblin Entertainment, Twisters è prodotto dal candidato all’Oscar, Frank Marshall (le saghe di Jurassic Park e Indiana Jones) e da Patrick Crowley (le saghe di Jurassic Park e Bourne). Scritto da Mark L. Smith, sceneggiatore del film candidato all’Oscar® The Revenant, ‘Twisters’ sarà nelle sale italiane a partire dal 17 luglio, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -