Daisy Edgar-Jones: 10 cose che non sai sull’attrice

Daisy-Edgar-Jones-film

Daisy Edgar-Jones è indubbiamente una delle attrici del momento. Le sono bastati pochi ma significativi ruoli per dar prova di tutto il proprio talento, ottenendo importanti riconoscimenti da ogni dove. Questo sembra dunque essere il suo momento d’oro, durante il quale l’attrice sarà chiamata a distinguersi per le sue scelte e interpretazioni.

 

Ecco 10 cose che forse non sai su Daisy Edgar-Jones.

Daisy Edgar-Jones: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in alcune note serie. L’attrice ha iniziato a recitare in televisione in serie come Cold Feet (2016-2020) e Testimoni silenziosi (2017). Partecipa poi ad alcuni episodi di Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no (2019), ma è con War of the Worlds (2019-2022), dove recita accanto ad Elizabeth McGovern e Gabriel Byrne, che ottiene una maggiore popolarità. Nel 2020 si consacra poi grazie alla miniserie Normal People, dove recita nel ruolo di Marianne accanto a Paul Mescal. Torna poi in televisione nella serie In nome del cielo (2022), con Andrew Garfield.

2. Ha preso parte anche ad alcuni film. Oltre alla televisione, la Jones ha avuto modo di recitare anche in alcuni film. Il primo di questi è stato Pond Life (2018), seguito poi nel 2022 da Fresh e La ragazza della palude. Nel primo dei due, una commedia dell’orrore disponibile su Disney+, recita accanto a Sebastian Stan, mentre nel secondo, di genere thriller, interpreta Catherine “Kya” Clarke, una ragazza infinitamente piena di risorse che, abbandonata dalla famiglia, cresce in una palude della Carolina del Nord.

3. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Grazie al suo ruolo nella serie Normal People, la Jones ha ottenuto importanti riconoscimenti, come le candidature ai Golden Globe, ai Bafta Awards e ai Critics’ Choice Awards come miglior attrice in una miniserie televisiva. Nel 2023 è stata poi nominata nuovamente ai Golden Globe, sempre come miglior attrice in una miniserie, per In nome del cielo.

Daisy-Edgar-Jones-Paul-Mescal-Normal-People

Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal in Normal People

4. Ha avuto difficoltà con alcuni aspetti del proprio personaggio. In Normal People l’attrice interpreta Marianne, della quale si narra la sua storia d’amore con Connell dalla scuola superiore fino agli anni del college. Parlando di alcuni aspetti specifici del suo personaggio, l’attrice ha affermato che filmare le scene in cui Marianne, in preda alla depressione, cerca conforto nel sesso violento, le ha lasciato addosso sensazioni negative per più giorni, faticando poi ad uscire da quello stato.

5. Ha ricevuto un particolare dono dal suo collega. Sul set di Normal People la Jones ha conosciuto e stretto una profonda amicizia con il collega Paul Mescal, oggi noto anche per il film Aftersun. Riguardo la loro amicizia, la Jones ha raccontato che al termine delle riprese della serie, Mescal le ha regalato la collana indossata dal suo personaggio. Un oggetto a cui l’attore si era particolarmente legato e che ha deciso di donare alla collega in onore del forte legame che ora condividono.

Daisy Edgar-Jones in La ragazza della palude

6. Si è preparata a lungo per il ruolo. Per interpretare la protagonista di La ragazza nella palude, l’attrice ha raccontato di essersi basata molto su proprie riflessioni emerse in seguito alla lettura del libro da cui il film è tratto. Una buona parte della preparazione ha però riguardando anche l’imparare a padroneggiare l’accento della Carolina del Nord, a guidare una barca, a pescare a compiere altre attività simili e tipiche di quei luoghi.

Daisy Edgar-Jones e Anne Hathaway

7. Le viene attribuita una forte somiglianza con l’attrice premio Oscar. Dopo averla vista in Normal People, i fan della serie hanno fatto notare in rete, e in particolare su Twitter, quanto la Jones assomigli all’attrice premio Oscar Anne Hathaway. Intervistata a riguardo, la Jones si è detta lusingata da ciò, immaginando che ad aver contribuito a tali teorie sia stato il taglio di capelli simile a quello della premio Oscar.

Daisy-Edgar-Jones-Instagram

Daisy Edgar-Jones: chi è il suo fidanzato?

8. È molto riservata riguardo la propria vita sentimentale. La Jones è da sempre impegnata a mantere un certo velo di segretezza riguardo la sua vita sentimentale. Da quando è diventata una celebrità, però, sembra aver avuto un solo fidanzato, Tom Varey. La coppia si è incontrata nel 2018 mentre recitava nel film Pond Life, un dramma in costume in quattro parti ambientato negli anni Sessanta. I due, tuttavia, si sono separati nel 2020 per via delle difficoltà a conciliare la vita di coppia con i tanti progetti lavorativi.

Daisy Edgar-Jones è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da ben 1,5 milioni di persone e dove attualmente si possono ritrovare oltre 200 post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Daisy Edgar-Jones: età e altezza dell’attrice

10. Daisy Edgar-Jones è nata ad Islington, un borgo di Londra, il 24 maggio del 1998. L’attrice è alta rispettivamente 1,69 metri.

Fonte: IMDb, MarieClaire

- Pubblicità -