Toy Story 5: il film racconterà giocattoli contro tecnologia!

-

Woody e Buzz torneranno per Toy Story 5 della Disney Pixar. Andrew Stanton dirigerà la prossima puntata del franchise. Parlando al D23, Stanton ha detto che questa volta i giocattoli che sono sempre stati lì per i bambini troveranno il loro lavoro tagliato su misura per loro quando si scontreranno con l’elettronica.

 
 

Il CEO della Disney Bob Iger ha confermato per la prima volta che un sequel era in lavorazione a febbraio 2023, insieme a nuove puntate nei franchise di “Frozen” e “Zootropolis”. All’epoca non sono stati forniti ulteriori dettagli, solo che sembrava che il nuovo film non sarebbe stato un altro spin-off come “Lightyear” con Chris Evans, ma un ritorno alla storia principale incentrata su Woody e Buzz.

Pochi mesi dopo l’annuncio di Iger, Tim Allen è apparso al “The Tonight Show” e ha confermato che la Disney aveva contattato lui e Tom Hanks, sperando di riunire la coppia per il potenziale sequel.

Sebbene Allen avesse espresso preoccupazioni sulla realizzazione di un sequel, all’epoca dicendo che “[si chiedeva] se quattro fossero troppi. Cinque saranno troppi?”, aggiunse poi che “lo sceneggiatore che lo sta facendo ne ha scritto uno dei migliori e ha detto, ‘Se non ci fossi riuscito, non lo avrei fatto’. Potrebbe essere un modo molto, molto interessante per riunirli”.

Toy Story 5 della Pixar uscirà nelle sale il 19 giugno 2026.

Toy Story 5, la presentazione del nuovo capitolo

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -