Tron: Ares, un video dal set rivela un nuovo sguardo a Jared Leto

La star di Suicide Squad e Morbius, Jared Leto, sarà il nuovo volto del franchise TRON nel prossimo TRON: Ares, e questo ultimo video sul set mostra la pratica Light Suit del premio Oscar...

Tron: Ares film 2025

Avevamo quasi perso le speranze di un terzo film, ma ora la produzione di Tron: Ares è iniziata e, il tanto atteso prossimo capitolo dell’innovativo franchise fantascientifico arriverà presto.

 

La produzione è iniziata a Vancouver lo scorso gennaio con la star di Suicide Squad Jared Leto nel ruolo del protagonista. Alcuni ritengono che Morbius abbia messo fine alle speranze del vincitore dell’Oscar di tornare a essere un protagonista, quindi spera senza dubbio di riprendersi con questo trequel.

Il tempo ci dirà se quest’ultima rivisitazione del franchise avrà successo, anche se siamo certi che la Disney spera in un successo, visto il ruolo da primo piano che un’attrazione a tema TRON occupa nel suo parco a tema Disney World.

Comunque sia, è stato rivelato un nuovo video dal set canadese del film che mostra Leto (che sembra un po’ malconcio) nella sua cazzutissima tuta leggera. Non c’è molto altro da dedurre da questo video, anche se è chiaro che l’ambientazione reale del film  Tron: Ares sarà una parte importante di questa storia. Naturalmente, speriamo che la Griglia abbia ancora molto spazio.

Tron: Ares è il seguito del film di fantascienza Disney del 1982 TRON e del sequel del 2010 TRON: Legacy. Joachim Rønning dirige Tron: Ares e ha precedentemente dichiarato: “Sono entusiasta di far parte del franchise di TRON e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. Tron: Ares si basa su un’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare alla Griglia“.

Cosa sappiamo su Tron: Ares?

Interpretato da Jared Leto, Tron: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale a quello reale per una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri A.I.. Alla regia di Tron: Ares c’è Joachim Rønning, che ha diretto sia Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar che Maleficent – Signora del male per la Disney dopo il suo successo con Kon-Tiki del 2012.

Jared Leto, Evan Peters, Jodie Turner-Smith e Greta Lee completano il cast del film scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, la cui produzione dovrebbe iniziare ad agosto (dipendentemente dallo sciopero degli attori SAG-AFTRA). Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e Leto produrranno, con Russell Allen come produttore esecutivo.

Jesse Wigutow e Jack Thorne hanno scritto la sceneggiatura di Tron: Ares, mentre Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger hanno prodotto insieme al produttore esecutivo Russell Allen. L’uscita del film è prevista per il 2025.

Il franchise di Tron è stato lanciato con l’omonimo film del 1982 con Jeff Bridges nei panni del creatore di videogiochi Kevin Flynn, che è stato lodato per i suoi effetti visivi e ha sviluppato un classico di culto dopo una difficile uscita nelle sale. A questo ha fatto seguito il sequel Tron: Legacy del 2010, che ha introdotto nel cast Garrett Hedlund e Olivia Wilde e che ha ottenuto poco più di 400 milioni di dollari al suo debutto durante le festività natalizie.

- Pubblicità -