È in corso nello stato australiano di Victoria la produzione di War Machine, un nuovo film thriller d’azione fantascientifico di Lionsgate e Netflix.
Prodotto, diretto e co-scritto da Patrick Hughes (“The Hitman’s Bodyguard,” “The Man From Toronto”), War Machine segue le ultime 24 ore del programma di selezione più duro del mondo, mentre una squadra di Ranger dell’esercito si imbatte in una minaccia che va oltre la loro immaginazione.
La star di “Reacher” Alan Ritchson (“Ordinary Angels”, “The Ministry of Ungentlemanly Warfare”) è a capo di un cast che comprende anche Dennis Quaid (“Reagan”, “Far From Heaven”), Stephan James (“The Piano Lesson”), Jai Courtney (“The Suicide Squad”) ed Esai Morales (“Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One“) e gli attori australiani Blake Richardson (”Mystery Road: Origin“), Keiynan Lonsdale (”The Flash“) e Daniel Webber (”The Dirt”).
Ritchson interpreta il candidato principale al ruolo di Ranger, mentre James, Courtney, Richardson, Lonsdale e Webber interpretano altri aspiranti che si trovano in una situazione molto più grande di loro. Quaid e Morales interpreteranno gli ufficiali comandanti.
Le riprese si svolgeranno nei dintorni di Bright e Myrtleford, oltre che negli studi di Melbourne e Docklands, ha dichiarato l’agenzia di attrazione VicScreen. Secondo Variety, la produzione durerà da settembre a dicembre e un’unità neozelandese girerà per tre settimane a cavallo tra novembre e dicembre.
Quando uscirà War Machine?
War Machine sarà distribuito nelle sale australiane da Roadshow Films e pubblicato a livello internazionale da Netflix. La sceneggiatura è di Hughes e James Beaufort. Il film è prodotto da Hughes, Todd Lieberman (“Wonder and The Fighter”) e Alex Young (“Shotgun Wedding”), con i produttori esecutivi Greg McLean (“Wolf Creek”, “Jack Irish”), Rich Cook e Valerie Bleth Sharp (“Hunger Games: Ballad of Songbirds & Snakes”). Le case di produzione sono le statunitensi Hidden Pictures e Range Media Partners e l’australiana Huge Film – Emu Creek Pictures.
Si stima che War Machine creerà 2.100 opportunità di lavoro nel Victoria, sosterrà 80 imprese locali e inietterà oltre 73 milioni di dollari australiani (49 milioni di dollari) direttamente nell’economia vittoriana. Circa 7,5 milioni di dollari (5,1 milioni di dollari) saranno destinati alle location, all’ospitalità e ad altre attività regionali, ha dichiarato il ministro delle Industrie creative del Victoria, Colin Brooks. Il progetto è stato sostenuto finanziariamente dal governo vittoriano attraverso il Victorian Screen Incentive di VicScreen. Inoltre, si prevede che il film possa accedere al programma di compensazione o di sconto per i produttori del governo federale australiano, gestito da Screen Australia.
Tra gli altri progetti più importanti attualmente in fase di ripresa a Victoria figurano la serie televisiva internazionale “All Her Fault” e il lungometraggio della Sony Pictures “Beneath the Storm”. War Machine è il primo progetto di Huge Film, una società di produzione con sede a Victoria fondata da Patrick, dallo sceneggiatore James Beaufort e da me, con “l’obiettivo di creare storie d’azione, thriller e horror di alto livello per il pubblico mondiale”, ha dichiarato McLean.