Rebel Moon: Zack Snyder svela quando uscirà la versione estesa del film

Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco recensione

La versione PG-13 di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco (qui la recensione), attualmente in streaming su Netflix, non rifugge esattamente dalla violenza, ma è evidente che diverse sequenze sono state modificate per eliminare le scene più estreme. Sappiamo quindi da tempo che è in arrivo una versione vietata ai minori del film, ma non sapevamo quando questa sarebbe arrivata sulla piattaforma. Ora, il regista Zack Snyder ha finalmente dato un’idea di quando la si potrà vedere. Durante il podcast DGA Director’s Cut con il regista Louis Leterrier come moderatore, Snyder ha infatti rivelato che la versione vietata ai minori di Rebel Moon uscirà quest’estate.

 

Snyder ha anche spiegato cosa lo ha spinto a rilasciare due versioni diverse del film, rivelando che Netflix era contraria all’idea di permettergli di sviluppare la sua sceneggiatura completa di 200 pagine. “Hanno letto la sceneggiatura. Ovviamente si trattava di una sceneggiatura vietata ai minori, la prima volta che l’hanno letta era di 200 pagine, e quando l’ho consegnata loro mi hanno detto: ‘Una sceneggiatura di 200 pagine, eh? Ovviamente non trasformeremo una sceneggiatura in un film, soprattutto non in una cosa così folle e vietata ai minori“. Netflix ha però poi concesso a Snyder l’opportunità di realizzare entrambe le versioni, per cui non resta che attendere questa director’s cut per scoprire esattamente cosa contiene.

La trama di Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco

La sinossi del film recita: dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli. Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt.

Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prime che le truppe nemiche arrivino ad annientarli.

- Pubblicità -