Zoe Saldana spera di dirigere un film d’azione: “Non ho mai visto una donna dirigere James Bond”

-

L’acclamata attrice Zoe Saldana non vede limiti alla sua carriera a Hollywood e ha un’ambizione importante che vorrebbe realizzare. La star del franchise Avatar e attrice del Marvel Cinematic Universe insiste sul fatto che vuole dirigere un film d’azione per aumentare ulteriormente il suo impressionante CV.

 
 

Parlando al Toronto International Film Festival, Zoe Saldana ha dichiarato la sua intenzione di dirigere un film d’azione quando farà il suo debutto alla regia, affermando di essere da tempo una fan delle serie poliziesche e dei film sulle rapine, e ha menzionato la serie di James Bond come una potenziale strada per perseguire la sua ambizione. “Non ho mai visto una donna dirigere James Bond”, ha detto. “Mi piace The Equalizer. Guardo serie poliziesche e, quindi, forse in futuro. Sono sempre stata attratta dai temi delle rapine. Heat è un film che devo guardare almeno una volta all’anno e analizzare, e il modo in cui Michael Mann abbina tutto insieme, il modo in cui tutti lo hanno interpretato. Quindi, mi piacerebbe iniziare con una specie di azione-rapina”.

Zoe Saldana
Zoe Saldana al Festival di Cannes – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Il curriculum di Zoe Saldana è pieno di titoli d’azione, tra cui la trilogia dei Guardiani della Galassia e gli ultimi due sequel di Avengers, Infinity War ed Endgame, oltre a lungometraggi in crime drama come Colombiana e Out of the Furnace. Avendo visto altre donne di Hollywood passare con successo dallo schermo alla sedia del regista, l’attrice non vede limiti a ciò che può fare nella sua carriera. “Non mi sono mai, mai limitata. Posso fare qualsiasi cosa”, ha detto. “Proprio come Ang Lee ha fatto Ragione e sentimento, giusto? Potrei anche fare Jane Austen un giorno. Non si sa mai”.

Il prossimo film in cui vedremo Zoe Saldana è Avatar Ash and Fire.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -