Diretto da Ali Abbasi e scritto da Gabe Sherman, The Apprentice vede come protagonisti il ​​candidato agli Emmy Sebastian Stan (Pam & Tommy) nel ruolo di Trump, il vincitore dell’Emmy Jeremy Strong (Succession) nel ruolo dell’ardente Roy Cohn, Martin Donovan (Tenet) nel ruolo di Fred Trump Sr e Maria Bakalova (Borat Following Moviefilm) nel ruolo di Ivana Trump.

 
 

The Apprentice ha fatto scalpore al Festival di Cannes all’inizio di quest’anno. Inizialmente c’era stata una certa incertezza sul fatto che il film avrebbe ottenuto un’uscita nelle sale negli Stati Uniti. Il finanziatore del film Kinematics, sostenuto dal sostenitore di Trump Dan Snyder, si sarebbe risentito per la rappresentazione dell’ex POTUS nel film e avrebbe intrapreso un’azione legale.

Il film ha debuttato negli Stati Uniti a Telluride dopo essere stato aggiunto in sordina alla scaletta del festival. Come riportato da Baz Bamigboye di Deadline, il film ha avuto un debutto senza problemi. Il team dietro al film aveva previsto delle sfide legali per impedire la proiezione e delle proteste da parte dei sostenitori dell’ex Presidente.

Di cosa parla The Apprentice?

“Ambientato in un mondo di corruzione e inganni, The Apprentice esaminerà gli sforzi di Trump per costruire la sua attività immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80, scavando anche nel suo rapporto con il famigerato avvocato Roy Cohn”, si legge nella sinossi. “È una storia di mentori e protettori che traccia le origini di una grande dinastia americana. Piena di personaggi più grandi della vita, rivela il costo morale e umano di una cultura definita da vincitori e perdenti”.