La star di Smallville, Tom Welling, rivela quale famoso ruolo DC vorrebbe interpretare nell’universo DC di James Gunn. Con il Capitolo 1 della DCU: “Dei e Mostri” in corso, diversi supereroi e cattivi iconici si stanno unendo al reboot dei supereroi di Gunn, incluso lo stesso Cavaliere Oscuro. Durante la loro apparizione al Liverpool Comic-Con (tramite Purple Nurple Reviews), al cast di Smallville è stato chiesto quali personaggi vorrebbero interpretare nel DCU.
Quando Welling ha dato la sua risposta, ha detto: “Beh, Batman”, per il film The Brave and The Bold. Michael Rosenbaum, che ha interpretato Lex Luthor in Smallville per sette stagioni, ha dato una risposta molto appropriata a quella di Welling, aggiungendo: “Io interpreterei il Joker!”. Rimanendo in tema Batman, Laura Vandervoort, che ha interpretato Supergirl nella serie drammatica della WB/CW, ha detto: “Penso che sceglierei Harley Quinn”.
Cosa sappiamo di The Brave and the Bold
Il film The Brave and the Bold è in fase di sviluppo attivo sin dalla sua presentazione iniziale nel gennaio 2023, quando la DC Studios ha svelato la sua lista di progetti originali. All’epoca era stato annunciato che il film avrebbe avuto come protagonista il famoso Cavaliere Oscuro, che scopre l’esistenza del suo figlio biologico, Damian Wayne.
Mentre la sceneggiatura è ancora in fase di scrittura, il regista Andy Muschietti, che è stato scelto per dirigere il reboot di Batman nel giugno 2023, ha dichiarato a Variety alla fine di ottobre 2025 che il mondo dovrà aspettare ancora un po’ per avere ulteriori aggiornamenti sul film. Il regista della serie IT e ideatore di Welcome to Derry ha affermato: “Dobbiamo aspettare ancora un paio di mesi prima di poter iniziare a parlarne”.
Gunn ha poi fornito un importante aggiornamento sullo stato di avanzamento del progetto all’inizio di quest’anno, suggerendo che le cose potrebbero cambiare per The Brave and The Bold. Durante una chiacchierata con IGN nel settembre 2025, ha suggerito che l’introduzione di Robin della DCU potrebbe non essere definitiva:
“No, penso che dovrete aspettare di vedere il film. Alcune cose sono cambiate. Molte cose sono in evoluzione riguardo alla sua situazione con i suoi genitori e tutto il resto, quindi non darei nulla per scontato… Sì, voglio dire, l’attore che vuole… Ascolta, prima di tutto, non posso dirti quanti grandi attori mi hanno detto che vogliono interpretare Batman. Penso che sarebbe più difficile trovare attori che non vogliono interpretare Batman. È il personaggio che tutti vogliono interpretare. Questa è la verità”.
The Brave and the Bold al momento non ha una data di uscita definita.

