Marisa Abela si è unita al cast di Highlander e raggiungerà i già annunciati Henry Cavill e Russell Crowe nel cast del film.
Chad Stahelski dirigerà il film per Amazon MGM Studios e United Artists (UA), la cui direzione è affidata all’ex direttore cinematografico di Netflix Scott Stuber. Il film uscirà nelle sale. Michael Finch sta scrivendo la sceneggiatura, basata sull’omonimo classico cult degli anni ’80.
Scott Stuber e Nick Nesbitt di UA produrranno il film insieme a Neal H. Moritz, 87Eleven Entertainment, la casa di produzione di Stahelski, Josh Davis di Davis Panzer Productions e Louise Rosner. UA si è assicurata tutti i diritti dell’originale del 1986, con la possibilità di sviluppare anche una nuova serie. Il film è stato sviluppato da Lionsgate.
Marisa Abela ha recentemente vinto un BAFTA TV Award 2025 per la sua interpretazione nella terza stagione dell’acclamata serie drammatica sul mondo bancario “Industry”. Questo film segue la sua interpretazione al fianco di Michael Fassbender e Cate Blanchett nel thriller di spionaggio di Steven Soderbergh, “Black Bag“. Abela ha precedentemente interpretato Amy Winehouse nel film biografico “Back to Black“, che le è valso una nomination al BAFTA EE Rising Star Award.
L’originale “Highlander“, con Christopher Lambert e Sean Connery, racconta il culmine di un’antica battaglia tra guerrieri immortali, che si dipana attraverso intrecci narrativi tra passato e presente. Dopo aver guadagnato una popolarità sempre maggiore sin dalla sua uscita, il film ha generato diversi sequel, una serie TV e una fanbase duratura. Diretto da Russell Mulcahy, il film è stato prodotto da Peter S. Davis e William N. Panzer.