Debutterà in sala dal 12 ottobre Nove lune e mezza, l’opera prima di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Lillo Petrolo, Giorgio Pasotti, Michela Andreozzi e Stefano Fresi distribuito da Vision Distribution.
Nel cast di anche e con Claudia Potenza, Alessandro Tiberi, Massimiliano Vado, Nunzia Schiano e con Nello Mascia e Paola Tiziana Cruciani.
In Nove lune e
mezza due donne di oggi, due sorelle, due modi
diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe
sulla quarantina, tanto unite quanto diverse.
Livia (Claudia Gerini) è una violoncellista bella
e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina (Michela
Andreozzi), è un timido vigile urbano che ha messo da
parte la laurea per il posto fisso.
Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio (Giorgio Pasotti) un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni (Lillo) un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l’audace Nicola (Stefano Fresi), decide di portare avanti una gravidanza per lei.
Nove lune e mezza
Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Tutto questo accadrà lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.