Justice League: sarebbe “ingiusto” per Zack Snyder ritornare sui suoi passi

Zack Snyder Justice League

Il ritiro di Zack Snyder dal progetto di Justice League è ormai noto ai più che hanno seguito le vicende produttive dell’attesissimo cinecomic Warner Bros.

 

Il regista lasciò la regia del film corale per seri problemi di famiglia e al suo posto si insediò, sotto suggerimento di Snyder stesso, Joss Whedon.

In una nuova intervista con Wired, il regista ha spiegato che non ha avuto alcun ruolo attivo nella produzione da quando è stata ufficializzata la sua separazione dal progetto, salvo aggiungere poi che da parte sua “sarebbe ingiusto per molti versi” tornare sui suoi passi.

Nonostante questa vena di rimpianto, Snyder non risparmia la sua fiducia e il suo tifo scatenato per il film e per tutti quelli che sono coinvolti nello stesso: “Sono in una posizione in cui mi sento molto eccitato per il film e sono felice per i miei ragazzi e amo queste persone che ci stanno lavorando, e sono come la mia famiglia. Penso che stiano facendo un lavoro magnifico. Ma devo lasciarli lavorare, fare le loro cose.”

Questa dichiarazione sembra mettere la parola fine a tutte le discussioni che quest’anno hanno fatto ipotizzare a un coinvolgimento di Snyder anche dopo il suo ritiro, a danno di un Whedon che doveva essere solo un prestanome.

Justice League: trailer del film dal Comic-Con 2017

CORRELATI:

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League sarà diretto da Joss Whedon, che ha sostituito alla fine della produzione Zack Snyder, ed è previsto per il 10 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

 

- Pubblicità -