Alita: Battle Angel, Robert Rodriguez aperto a un sequel

Alita: Battle Angel Alita: l'angelo della Battaglia

Durante il recente CinemaCon, Robert Rodriguez ha mostrato il primo footage di Alita: Angelo della Battaglia, il suo nuovo film basato sull’omonima serie a fumetti e prodotto da James Cameron. Intervistato da Yahoo! Movies il regista ha parlato del processo di sviluppo del film, spiegando che le note di Cameron sono state talmente tante da rendere plausibile un sequel, anche solo dal materiale già scritto.

 

Mi ha dato solo 600 pagine di note, ma ce n’erano probabilmente altre 400! Mi ha aiutato a realizzare lo script. E mi ha detto che c’erano anche altre cose perché lui è orientato verso la saga. Crede che sia un arco narrativo a lungo termine. E questo dà al personaggio questa ricchezza. E questo ha dato ad Alita una tale ricchezza.

Alita: Battle Angel, ecco il trailer

In Alita: Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

La protagonista del film sarà interpretata da Rosa Salazar (The Divergent Series,Maze Runner). Nel cast ci sono anche Lana Condor, Leonard Wu, Christoph Waltz, Jackie Earle Haley, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jennifer Connelly e Jorge Lendeborg Jr.

Alita: Angelo della Battaglia che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, è diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018.

Alita: l’Angelo della Battaglia, recensione del film

- Pubblicità -