Anthony e Joe Russo difendono Star Wars: Gli Ultimi Jedi: “È difficile accontentare i fan”

Dal momento che si sono fatti carico di Avengers: Infinity War, il film Marvel Studios più atteso di sempre, Anthony e Joe Russo sanno bene come sopportare e gestire la pressione di produzioni enormi e di altrettante enormi masse di fan.

 

I due registi si sono così sentiti legittimati a commentare, giustamente, la posizione di Rian Johnson, regista di Star Wars: GLli Ultimi Jedi che, a oltre un mese dall’uscita in sala del suo film, deve ancora fronteggiare critiche e attacchi da parte di un pubblico inferocito.

“Amiamo Rian Johnson come regista – ha dichiarato Joe Russo – Quando abbiamo saputo che avrebbe fatto quel film, abbiamo mandato una email alla Disney, dicendo che non potevano scegliere regista migliore, da fan di Star Wars.”

“È interessante perché è un filmmaker brillante, e le risposte al film sono state complesse. Questi fan sono molto duri, è difficile accontentarli tutti.”

“Dipende molto anche da quanti anni hai – ha commentato Anthony Russoho visto il film con mia figlia di 11 anni, che è appassionata di queste narrazioni in serie, ma ama le storie grandi. Ed è stata emozionata per tutta la proiezione, facendo connessioni con l’universo più vasto di Star Wars. E stare seduto accanto a lei e vedere quel senso di scoperta e eccitazione in lei è stata un’esperienza magnifica.”

Joe ha aggiunto: “Credo che la linea di “colpa” sia tra i fan nuovi e quelli vecchi, sembra quella la linea di demarcazione. Quando hai a che fare con Luke Skywalker, stai manipolando il personaggio più famoso della storia del cinema… (…) Johnson ha corso un sacco di rischi con questo film. Si tratta di un film molto intelligente con una grande transizione, girato molto bene.”

Non sappiamo se Anthony e Joe Russo si sono assunti responsabilità simili con Avengers: Infinity War, ma il 25 Aprile è vicino e presto lo sapremo.

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -