Home Cinema News 2018 Aquaman: nel film è presente un easter egg di Wonder Woman

Aquaman: nel film è presente un easter egg di Wonder Woman

0
Aquaman: nel film è presente un easter egg di Wonder Woman

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Aquaman

A quanto pare l’easter egg relativo a Man of Steel non è l’unico riferimento al DC Extended Universe presente in Aquaman, il cinecomic con Jason Momoa che arriverà nelle nostre sale tra pochi giorni. Un utente del forum Reddit ha infatti individuato un altro “cameo” di un personaggio durante la scena post-credits in cui vediamo Black Manta insieme al Dr. Stephen Shin.

In secondo piano noterete un ritaglio di giornale il cui titolo recita “Wonder Woman nega le voci sulla frequentazione di Aquaman“. Semplice scherzo o realtà? Che ne pensate?

Aquaman: il trailer italiano con Jason Momoa

L’inizio della corsa di Aquaman non poteva essere  più positiva: grazie ai 93.6 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura al box office cinese, il film di James Wan diventa il miglior debutto della storia per quanto riguarda il mercato asiatico e il migliore di sempre per quanto riguarda i cinecomic DC.

Superato di gran lunga Ready Player One (che lo scorso anno ne aveva registrati 61.6), Aquaman è anche il quinto miglior opening per un film di supereroi e il quarto per un titolo americano quest’anno.

Per intenderci, Wonder Woman aveva toccato quota 90.4, Man of Steel 63.4, Batman v Superman: Dawn of Justice 95.7 e Justice League 106 nella prima settimana di programmazione.

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

Il film è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic arriverà al cinema il 21 Dicembre 2018.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?

Fonte: Reddit

Previous article Batgirl: proseguono i lavori sullo standalone
Next article Captain Marvel: Carol Danvers in azione nel footage inedito
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.