ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.
È finalmente arrivato nelle nostre sale Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic che celebra i primi dieci anni dei Marvel Studios e tira un po’ le fila di un discorso narrativo iniziato nel 2008 con Iron Man.
L’attesa si è trascinata fino ad oggi, con i fan impazienti di vedere sul grande schermo le molte scene anticipate dai due trailer che gli studios hanno rilasciato nel corso degli ultimi mesi. Tuttavia alcune di queste sembrano essere state escluse dal montaggio finale del film, come spiegato nel dettaglio da Comicbookmovie.
Leggi anche – Avengers: Infinity War, recensione del film Marvel Studios
Per scoprire quali sono, date un’occhiata di seguito:
Bruce Banner lavora alla Hulkbuster
La scena in questione è ambientata nel Wakanda, presumibilmente al quartier generale di T’Challa, con Bruce Banner che finalmente si riunisce a Vedova Nera.
Proprio Banner era intento a lavorare alla armatura Hulkbuster (che poi indossa e sfritta durante la battaglia contro l’esercito di Thanos), ma sfortunatamente nel film non abbiamo assistito né al dialogo tra i due, né alla spiegazione sul funzionamento del nuovo congegno.
Bruce ha chiamato l’Hulkbuster dalle armerie di Tony Stark? Oppure l’ha costruita da zero nel Wakanda?
Thanos si “diverte”

Questa frase è stata pronunciata dal Titano Pazzo nel primo trailer di Avengers: Infinity War, quanto bastava per annunciare la sua portata da grande villain. La scena però è andata dispersa e non appare nel film.
E le ragioni sono piuttosto ovvie (ma solo per chi ha visto già il cinecomic): in realtà Thanos non si compiace affatto di quello che sta facendo, ma anzi, cerca un modo per espiare le sue terribili colpe.
La corsa degli eroi a Wakanda

Si, perché questa intensa sequenza non è nel montaggio finale, e nemmeno Hulk (dal momento che Bruce Banner non riesce mai a trasformarsi).
Lo sguardo al cielo di Natasha e Bruce

Tuttavia nel trailer ci siamo chiesti cosa stessero guardando Bruce, Natasha e War Machine, e cosa ci fosse in aria…Probabilmente l’arrivo dell’esercito di Thanos?
Un momento del “volo” di Spider-Man

Forse i Marvel Studios hanno deciso di eliminarla per non svelare troppo del nuovo costume tecnologico di Peter Parker, ma non è del tutto chiaro.
Tony Stark piange

Probabile che fosse stata inserita soltanto per confondere le idee o per farci chiedere quale eroe sarebbe morto al termine del film…
Due gemme dell’infinito (invece di quattro)

La reazione di Groot e Rocket alla trasformazione di Thor

Thor riacquista i poteri

Da questo momento, Thor non riappare fino alla battaglia di Wakanda ed è facile capire perché i registi abbiano abbandonato questa scena in sala di montaggio: il suo improvviso arrivo è uno dei momenti più sorprendenti del film, e con quella scena non avrebbe avuto lo stesso effetto.
