ATTENZIONE, l’articolo contiene SPOILER su Avengers: Infinity War, al cinema dal 25 aprile.

È finalmente arrivato nelle nostre sale Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic che celebra i primi dieci anni dei Marvel Studios e tira un po’ le fila di un discorso narrativo iniziato nel 2008 con Iron Man.

L’attesa si è trascinata fino ad oggi, con i fan impazienti di vedere sul grande schermo le molte scene anticipate dai due trailer che gli studios hanno rilasciato nel corso degli ultimi mesi. Tuttavia alcune di queste sembrano essere state escluse dal montaggio finale del film, come spiegato nel dettaglio da Comicbookmovie.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, recensione del film Marvel Studios

Per scoprire quali sono, date un’occhiata di seguito:

3Bruce Banner lavora alla Hulkbuster

avengers infinity war
 

La scena in questione è ambientata nel Wakanda, presumibilmente al quartier generale di T’Challa, con Bruce Banner che finalmente si riunisce a Vedova Nera.

Proprio Banner era intento a lavorare alla armatura Hulkbuster (che poi indossa e sfritta durante la battaglia contro l’esercito di Thanos), ma sfortunatamente nel film non abbiamo assistito né al dialogo tra i due, né alla spiegazione sul funzionamento del nuovo congegno.

Bruce ha chiamato l’Hulkbuster dalle armerie di Tony Stark? Oppure l’ha costruita da zero nel Wakanda?

Thanos si “diverte”

avengers infinity warIl divertimento non è qualcosa che si considera quando si equilibra l’universo, ma questo mi fa sorridere.

Questa frase è stata pronunciata dal Titano Pazzo nel primo trailer di Avengers: Infinity War, quanto bastava per annunciare la sua portata da grande villain. La scena però è andata dispersa e non appare nel film. 

E le ragioni sono piuttosto ovvie (ma solo per chi ha visto già il cinecomic): in realtà Thanos non si compiace affatto di quello che sta facendo, ma anzi, cerca un modo per espiare le sue terribili colpe.

La corsa degli eroi a Wakanda

avengers infinity warChe sia frutto di una mirata strategia di marketing o semplicemente parte delle scene girate all’inizio e poi escluse non è ancora del tutto chiaro, ma è evidente che qualsiasi spettatore impressionato dalla corsa degli eroi nella foresta del Wakanda sia rimasto deluso una volta visto il film

Si, perché questa intensa sequenza non è nel montaggio finale, e nemmeno Hulk (dal momento che Bruce Banner non riesce mai a trasformarsi). 

Indietro