Birds of Prey: riprese a Gennaio. Ecco chi è Cassandra Cain

-

Mary Elizabeth Winstead, che interpreterà Cacciatrice in Birds of Prey, ha confermato la data di inizio riprese del progetto Warner / DC che vedrà Margot Robbie tornare nei panni di Harley Queen.

 
 

L’attrice ha dichiarato a Bionic Buzz: “Si tratta di una sorta di spinoff di Suicide Squad. Seguirà Harley Quinn, il personaggio di Margot Robbie, e questa specie di banda di ragazze che mette insieme. Io interpreto Cacciatrice, poi abbiamo Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett-Bell, e poi Rosie Perez e Ewan McGregor. È un cast davvero divertente. Non abbiamo ancora cominciato le riprese, ma cominceremo a Gennaio, non vedo l’ora.”

Intanto, dopo l’annuncio che Ella Jay Basco interpreterà Cassandra Cain, arriva la presentazione ufficiale della giovane attrice sui social. L’attore di Hook – Capitan Uncino, Dante Basco, ha condiviso un’immagine su Twitter in cui presenta sua nipote come la nuova Cassandra Cain in Birds of Prey.

Dante è ovviamente noto per il suo ruolo di Rufio nel film di Spielberg e nel tweet presenta la nipote come la nuova Batgirl. Tuttavia non sappiamo se il personaggio di Cassandra si evolverà davvero nell’eroina nel corso del film.

Birds of Prey: la regista conferma che il film sarà vietato ai minori

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Le riprese di Birds of Prey cominceranno a gennaio 2019.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

le ali della libertà allen greene

Allen Greene: a lui la dedica del film Le Ali della...

Ci sono film che ti entrano nel cuore e ci restano, film che anche dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupando il...
- Pubblicità -