black panther

Accolto da recensioni entusiaste in America, Black Panther potrebbe certamente ricevere lo stesso trattamento anche dagli spettatori una volta che il nuovo film dei Marvel Studios arriverà nelle sale. Non tutti però. A quanto pare alcuni fan della concorrenza, ovvero della DC, avrebbero organizzato un piano di sabotaggio mirato a recensire negativamente il film su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di voti della critica e del pubblico.

 

Per l’occasione è stato creato addirittura un evento con tanto di locandina ufficiale, dove compare lo slogan “Give Black Panther a Rotten Audience Score on Rotten Tomatoes”, come potete vedere nell’immagine qui sotto.

Black Panther: ecco quante scene post credits ci saranno

Benché l’operazione di questo manipolo di fan DC a tratti rasenti il ridicolo, c’è da comprendere un’altra questione fondamentale, cioè che la piattaforma di Rotten Tomatoes stia pian piano perdendo di senso e ragione. Da aggregatore di voti oggettivi quale dovrebbe essere, il sito si sta trasformando in una piazza dove gridare a gran voce il proprio giudizio spesso falsato da gusti personali e sentimenti che nulla hanno a che fare con un’attenta analisi critica del film.

Nel frattempo vi ricordiamo che Black Panther uscirà in Italia il 16 febbraio, diretto da Ryan Coogler. Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Black Panther: ecco i primi entusiasti pareri della stampa americana

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -