black panther

Il pubblico americano è letteralmente impazzito per Black Panther, e mentre il nuovo cinecomic targato Marvel Studios continua a macinare incassi al botteghino, Vanity Fair ha diffuso questo interessante video in cui il regista e sceneggiatore Ryan Coogler analizza una delle sequenze più suggestive del film: il combattimento al Casino.

 

Nel video Coogler ripercorre fotogramma dopo fotogramma la scena in cui Nakia (Lupita Nyong’o), Okoye (Danai Gurira) e T’Challa (Chadwick Boseman) stanno per essere attaccati dagli uomini di Ulysses Klaue (Andy Serkis), illustrandone tutti i simbolismi e il significato contenuti.

Black Panther: ecco tutto il vibranio nel Marvel Cinematic Universe

Di seguito la sinossi del film:

Dopo gli eventi di Captain America Civil War, T’Challa torna a casa, nell’isolata e tecnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Black Panther è stato diretto da Ryan Coogler e vede nel cast Chadwick BosemanMichael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Black Panther: un cinema americano proietta per sbaglio 50 sfumature di rosso

Fonte: Vanity Fair