Il trailer di Captain Marvel diffuso in rete ha mostrato al mondo Brie Larson nei panni di Carol Danvers, nelle sue diverse incarnazioni, nel corso del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Da Nick Fury, allo SHIELD, a un negozio Blockbuster, il trailer è ricco di indizi e di dettagli che possono darci suggerimenti sulla trama, le ambientazioni, l’anno di svolgimento dei fatti che vedranno nascere una nuova eroina del grande schermo, la prima protagonista della Casa delle Idee al cinema. Ecco tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer di Captain Marvel:

5CAROL NELLO SPAZIO PRIMA DI CAPTAIN MARVEL

Captain Marvel è, ovviamente, un film MCU cosmico, e sembra che sarà così per la protagonista ancora prima che acquisisca i suoi poteri. Una scena alla fine del montaggio la mostra in un jet di qualche tipo su uno sfondo di stelle. Sembra che questo sia il suo primo salto nello spazio. La mano aperta mostra il suo desiderio di andare là fuori, rendendo i poteri acquisiti una forma di realizzazione del desiderio, e la sua perdita di memoria semra così tanto più tragica.

DA HER A HERO

Gli insider di Hollywood hanno tradizionalmente sostenuto che i film di supereroi con protagonista femminile non funzionano. Quel soffitto di vetro è stato distrutto dalla Wonder Woman dello scorso anno, e anche se la Marvel è in ritardo, lo Studio è chiaramente determinato a sottolineare che Captain Marvel è il primo film della MCU su un supereroe femminile. La copertina dell’esclusiva di EW ha dichiarato che “Il futuro è donna”, e ora questo trailer ha sottolineato la trasformazione da “Her” a “Hero” (il gioco di parole non funziona allo stesso modo in italiano. Her= Lei; Hero= eroe). Questo concetto sarà sicuramente al centro del marketing della Marvel.

GLI KRULLS

Captain Marvel introdurrà una terrificante nuova minaccia nel MCU, la razza aliena di mutaforma conosciuta come gli Skrull. Queste creature hanno iniziato a infiltrarsi nelle strutture di potere della Terra sotto la guida del Talos di Ben Mendelsohn, che ha usato i suoi poteri per farsi strada nello S.H.I.E.L.D. Il trailer del Capitano Marvel suggerisce che sono basati su un’astronave mascherata che sta orbitando intorno alla Terra – presumibilmente gli Skrull sono stati quelli che hanno fatto saltare in aria il veicolo spaziale di Carol – ma il trailer evita accuratamente di mostrare gran parte degli Skrulls, e non vediamo la loro dote mutaforma in azione.
Questa razza aliena è un’aggiunta importante al MCU e molti credono che la Marvel stia creando un arco narrativo per Secret Invasion per la Fase 4. Si noti che il trailer fornisce solo alcuni brevi scorci degli Skrull. Questo è probabilmente perché il CGI non è ancora finito.