Il trailer di Captain Marvel diffuso in rete ha mostrato al mondo Brie Larson nei panni di Carol Danvers, nelle sue diverse incarnazioni, nel corso del film diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Da Nick Fury, allo SHIELD, a un negozio Blockbuster, il trailer è ricco di indizi e di dettagli che possono darci suggerimenti sulla trama, le ambientazioni, l’anno di svolgimento dei fatti che vedranno nascere una nuova eroina del grande schermo, la prima protagonista della Casa delle Idee al cinema. Ecco tutti i dettagli che vi siete persi nel trailer di Captain Marvel:

6LA STARFORCE KREE

Su Hala, intravediamo anche la Starforce in azione. Un’unità d’élite di guerrieri riunita dal comandante non ancora identificato interpretato da Jude Law, la Starforce è formata da tutti personaggi tradizionalmente nemici di Carol Danvers nei fumetti. Comprende Korath di Djimon Hounsou, Att-Lass di Algenis Perez Soto, Bron Char di Rune Temte e Minn-Erva di Gemma Chan. Nessuno di questi personaggi è un cattivo principale nelle storie di Captain Marvel e Minn-Erva è probabilmente il più noto; è una genetista Kree che non ha remore a sperimentare su “razze minori” come gli umani. Dato che una scena sembra mostrare esperimenti condotti su Carol Danvers, è possibile che Minn-Erva sia importante per la trama.

JUDE LAW È?

Anche se il misterioso comandante interpretato da Jude Law è stato originariamente segnalato come il “protagonista maschile” di Captain Marvel, in realtà non è molto presente nel trailer. Inizialmente si credeva che Law avrebbe interpretato Mar-Vell, il supereroe Kree che ispira Carol Danvers nei fumetti. Fin da quei primi rumors, però, la Marvel è stata piuttosto ambigua riguardo a quale personaggio interpreti l’attore britannico. Poco dopo essere stato scelto, Law ha fatto un grande sforzo per evitare una risposta diretta. “Sì, è stato riferito che interpreto Mar-Vell”, ha osservato. “Non ho intenzione di confermarlo o negarlo.” Ha subito cambiato argomento. Persino Entertainment Weekly non è stato in grado di ottenere un nome dalla Marvel, sottolineando che “i registi non hanno voluto rivelare il nome del personaggio di Law”. Ciò ha portato alla speculazione sul fatto che Law interpreti effettivamente la parte di Yon-Rogg, un brutale signore della guerra Kree che ha cospirato con Ronan l’accusatore nel tentativo di rovesciare l’Intelligenza Suprema e riportare Kree alle sue radici militariste.

SEMPRE STATA UNA PILOTA

Uno dei numerosi montaggi veloci che mostrano la vita di Carol, nel trailer, mostra che già da bambina giocava in un kart, come fosse già una pilota in un jet. La connessione dell’eroe al suo passato è qualcosa su cui evidentemente il marketing si sta appoggiando, e questo è uno dei momenti più commoventi, che mostra Carol Danvers mentre guida sperando di realizzare i suoi sogni.