Deadpool 2, New Mutans e Gambit: la Fox cambia le date di uscita

Cambio di programma in casa 21st Century Fox, che dopo aver fimato poche settimane fa l’accordo multimilionario con la Disney (cedendo all’azienda i suoi diritti cinematografici), ha comunicato tre slittamenti di date per le uscite di Deadpool 2, New Mutans e Gambit. Ad ufficializzare la notizia è l’Hollywood Reporter.

 

Iniziamo dunque col dire che Deadpool 2, sequel del fortunato cinecomic con Ryan Reynolds, uscirà nelle sale non più il 1 Giugno 2018 ma il 18 Maggio, andandosi a scontrare direttamente con un altro titolo caldo della stagione, Solo: A Star Wars Story. Si preannuncia un finale di primavera a colpi di box office.

Deadpool 2: le Easter Eggs del teaser trailer

Diversa sorte è capitata a Gambit, spin-off del franchise degli X-Men diretto da Gore Verbinski e interpretato da Channing Tatum: il film, le cui riprese partiranno a breve, verrà distribuito nei cinema dal 7 Giugno 2019 invece che a febbario, come annunciato precedentemente. Potrebbe così diventare uno dei maggiori incassi dell’estate, periodo di particolare fermento al botteghino americano.

Il cambio di date si chiude con New Mutans, secondo spin-off degli X-Men diretto da Josh Boone con un cast di giovani star come Maisie Williams e Charlie Heaton, che arriverà in sala il 22 febbraio 2019, quasi un anno dopo la release prevista (cioè il 13 aprile 2018). Brutte notizie insomma per i fan che attendevano con ansia la pellicola tra pochi mesi.

New Mutants: Alexandra Shipp si candida per un cameo

Fonte: THR

- Pubblicità -