Guardiani della Galassia Vol.3: chi sostituirà James Gunn alla regia?

Guardiani della Galassia Vol. 3 film

Lo scorso 20 Luglio la notizia del licenziamento di James Gunn da parte della Disney ha sconvolto il popolo di internet e messo in discussione il futuro di Guardiani della Galassia Vol.3, di cui Gunn stava sviluppando il terzo film.

 

Le motivazioni che hanno causato tale decisione al vertice della Casa di Topolino sono state attribuite a una serie di tweet che Gunn aveva affidato alla rete circa dieci anni fa, cinguettii insensibili, profondamente stupidi, frasi scritte con il solo scopo di provocare reazioni sgradevoli.

Dunque è chiaro che la Disney dovrà cercare un suo sostituto, se e quando la produzione del terzo capitolo sui Guardiani riprenderà piede, ma chi potrebbero essere i nomi più papabili ad occupare la sedia vuota?

Guardiani della Galassia: Chris Pratt e Zoe Saldana dicono la loro sul licenziamento di James Gunn

Come riportato da Variety nelle ultime ore, la Disney non ha alcuna intenzione di tornare sui propri passi e non riassumerà il regista alla luce delle mozioni dei fan e della lettera firmata dal cast del film. Allo stesso modo gli attori non potranno sottrarsi all’impegno contrattuale e rifiutarsi di tornare sul set, altrimenti sarebbero costretti ad affrontare azioni legali.

Per quanto riguarda la regia, si ipotizzano volti noti ai Marvel Studios, ovvero Jon Favreau, Taika Waititi e i fratelli Russo, ma ovviamente si tratta di una speculazione senza alcuna base fondata.

James Gunn licenziato dalla Disney

- Pubblicità -