Guardiani della Galassia Vol. 3: sarà un sequel o un prequel?

Guardiani della Galassia Vol. 3 film

L’esito di Avengers: Infinity War ha causato grande perplessità in merito all’annunciato Guardiani della Galassia Vol. 3, data la scomparsa di metà dei protagonisti dei film di James Gunn. Tuttavia alcune dichiarazioni dei fratelli Russo hanno destato curiosità e domande in merito a quello che potrebbe essere lo sviluppo della storia. 

 

Sapevamo già che Guardiani 3 sarebbe stato condizionato da ciò che sarebbe accaduto in Avengers 3 e 4, e i Russo hanno poi dichiarato che lo scorrere del tempo nel MCU potrebbe non essere più lineare, ma assumere un andamento differente.

Alla luce di queste dichiarazioni è legittimo supporre che Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe essere sia un sequel che un prequel. 

Durante gli MTV, Chris Pratt (Star Lord) ha dichiarato che il film potrebbe essere ambientato nel passato, il che permetterebbe a tutti i Guardiani originali di essere presenti nel film e di non comprendere la presenza di Adam Warlock, come era stato annunciato alla fine di Guardiani Vol. 2.

Tuttavia James Gunn ha ripetutamente confermato che si tratterà di un sequel e che al momento è al lavoro sulla sceneggiatura. Quando avremo dettagli maggiori?

Guardiani della Galassia Vol. 3: lo sviluppo dipenderà da Avengers 3 e 4

James Gunn tornerà a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3, mentre per quanto riguarda cast e protagonisti, alla luce delle vicende di Avengers: Infinity War, non abbiamo nessun dettaglio.

Fonte: James Gunn

- Pubblicità -