Howard il Papero: la Marvel al lavoro su un reboot?

Howard il Papero

Lea Thompson è in procinto di incontrare i vertici Marvel Studios per mettere in tavola una conversazione che potrebbe portare al cinema un nuovo film su Howard il Papero.

 

Vera e propria icona pop degli anni ’80, il personaggio è apparso come una succulenta easter egg nella scena post credits di Guardiani della Galassia, e da allora James Gunn ha sempre osannato il papero spaziale, pur dichiarando con schiettezza che il film è effettivamente brutto.

La Thompson ha interpretato Beverly Switzler nel film del 1986 e parlando con Inquisitr ha dichiarato: “A dire la verità, sto per andare a aincontrare la Marvel per un nuovo film su Howard il Papero (…) Tra circa tre settimane. Voglio dirigere il remake (ride)! Perché non sognare in grande?”

La battuta sulla volontà di dirigere è chiara, ma l’incontro per realizzare un nuovo film sul personaggio non giunge completamente nuova e a questa notizia potrebbe essere legato anche Gunn.

Howard il papero (Howard the Duck) è un personaggio dei fumetti creato da Steve Gerber e Val Mayerik per la Marvel Comics. Ha fatto il suo esordio nel dicembre 1973 sul numero 19 della serie Adventure into Fear. Negli anni settanta sugli albi pubblicati dall’Editoriale Corno venne presentato con il nome di Orestolo il papero.

Le storie di cui è protagonista sono incentrate sulle disavventure di un papero antropomorfo scorbutico intrappolato in un mondo dominato dagli umani. Le avventure di Howard sono generalmente parodie di storie fantascientifiche e fantasy, scritte in uno stile ironico e combinate con una certa coscienza delle limitazioni del mezzo (metafinzione); è infatti spesso molto sperimentale per essere un fumetto non-underground. Il personaggio ha spesso interagito con altri supereroi della Marvel in più di un’occasione, e nel 1986 uscì anche un film dal vivo ispirato al personaggio intitolato Howard e il destino del mondo.

- Pubblicità -