Il Cinemino: grande successo per il crowdfunding

Ha registrato un enorme successo la raccolta fondi dedicata alla nascita della nuova sala a Milano, Il Cinemino. In un solo mese di crowdfunding, con più di 25.000 euro, è stato raggiunto metà dell’obiettivo di campagna con ancora 27 giorni per raggiungere il traguardo dei 50.000€.

 

Il progetto prenderà forma definitivamente a Febbraio, quando Il Cinemino aprirà le porte al pubblico. Ecco un primo resoconto:

• 236 donatori online su ilcinemino.starteed.com
• 133 donatori offline durante gli open day c/o Il Cinemino
• 25.787€ sui 50.000 euro di obiettivo
• 11 poltrone di Il Cinemino dedicate
• oltre 18 mila interazioni sui social network in poco più di un mese
• 26 giorni rimanenti.

I lavori di ristrutturazione proseguono a Milano, in via Seneca 6, a pochi passi da Porta Romana, per dar vita a un cinema, anzi a Il Cinemino.

«Ci facciamo un cinemino» è una frase che i milanesi dicono spesso e da lì nasce il nome del circolo cinematografico che sta per aprire in un luogo piccolo e raccolto. «Era lo showroom di un designer con le pareti bianche – commenta la squadra di Il Cinemino – noi abbiamo dovuto trasformarlo: per le proiezioni c’è bisogno di nero affinché la luce del cinema possa risaltare».

Molti i donatori on line ma non solo. Durante le vacanze natalizie in tanti hanno varcato la soglia di Il Cinemino, per controllare l’andamento dei lavori, per proporre progetti e consigliare film, per regalare carnet e per acquistare i quadri a tema cinematografico realizzati dal giovane artista Andrea Borrelli conosciuto come The Man Who Draw Too Much.

Il Cinemino: al via crowdfunding, un nuovo cinema alla città di Milano

Tra i sostenitori anche l’attore e produttore Valerio Mastandrea che ha scelto di donare una delle 75 poltrone di Il Cinemino alla memoria di Claudio Caligari«Grazie davvero di cuore – dichiara la squadra di Il Cineminonon tanto e non solo per averci sostenuto, ma per aver voluto ricordare un grande autore, uomo e amico, rendendo così Il Cinemino ancora più simile ai nostri sogni».

È possibile continuare a sostenere il progetto fino alla fine del mese: mancano ancora 26 giorni alla conclusione del crowdfunding su ilcinemino.starteed.com.

- Pubblicità -