James Wan

James Wan è stato incaricato di produrre il remake americano dello zombie movie coreano Train to Busan. Il filmmaker, atteso a dicembre con Aquaman e noto principalmente per la sua produzione horror dal 2013 con il franchise di The Conjuring, sta espandendo il suo impero produttivo e questo nuovo progetto è soltanto l’ultimo tassello che si aggiunge alla sua fitta schedule di film horror che arriveranno al cinema nei prossimi anni.

 

Il film è stato un blockbuster coreano, diretto da Yeon Sang-Ho e uscito nel 2016, che è arrivato in Italia nel circuito festivaliero grazie alla Festa del Film di Roma, visto che è comparso nella selezione ufficiale di Antonio Monda

La storia segue un gruppo di persone su un treno che devono combattere per sopravvivere a un virus zombie che si sta propagando dentro il treno stesso. Nel 2016, Train to Busan è stato inserito nella classifica dei migliori film “invisibili” dell’anno ed è stato un vero e proprio successo al botteghino asiatico, pur passando relativamente inosservato negli USA, nonostante il passaparola positivo della critica. Ora, la versione americana del film potrebbe portare alla ribalta anche l’originale, proprio grazie a James Wan.

Train to Busan, leggi la recensione

Deadline riporta che James Wan è al timone del progetto per la produzione, e lavorerà con Gary Dauberman che ha già firmato le sceneggiature di Annabelle e di IT. E dopo una intensa battaglia, la New Line Cinema si è accaparrata i diritti per produrre il film.

Wan e Dauberman hanno già lavorato insieme in passato, per il franchise di The Conjuring e ovviamente per la saga di Annabelle e per il recentissimo The Nun. La collaborazione è così fruttuosa, che si pensa che il film possa essere anche diretto da Dauberman, visto che non c’è ancora un nome ufficiale per la regia.

James Wan ha avuto un anno particolarmente impegnato, anno che non è ancora terminato visto che a dicembre arriverà Aquaman, il film con Jason Momoa appartenente al “morente” DCEU. Inoltre, Wan p anche alla produzione dell’adattamento cinematografico di I Tommyknocker – le creature del buio di Stephen King

Fonte: Deadline 
- Pubblicità -