Avengers: Infinity War ha letteralmente lasciato i suoi spettatori a bocca aperta per il suo finale tragico e i risvolti inaspettati, soprattutto nell’ultimo atto del film. L’andamento della trama ben calibrato e affrontato con una serietà mai trovata prima in un film Marvel Studios è il fiore all’occhiello di una produzione senza precedenti nella storia del cinema.

Tuttavia restano ancora degli interrogativi irrisolti, domande senza risposta che permetteranno agli Studios di raccontare altre storie e ai fan di arrovellarsi ancora un po’ sulle vicende raccontate nel film diretto da Anthony e Joe Russo.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, il sacrificio degli eroi in un emozionante video

Tra queste però ce ne sono 10 a cui Avengers: Infinity War ha posto fine, con buona pace dei fan:

2Cos’è successo a Teschio Rosso?

 

Alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore, Teschio Rosso viene risucchiato dentro un portale aperto dal Tesseract, e già allora alcuni presumevano che fosse scomparso in chissà quale dimensione lontana. Teoria confermata da Avengers: Infinity War, dove ci è stato finalmente mostrato cosa è successo al fondatore dell’HYDRA.

Il personaggio era stato infatti inviato come protettore della gemma dell’anima, una sorta di prigionia a vita o punizione per aver cercato di abusare del potere della gemma dello spazio.

Wakanda ha salvato Bucky?

Sebastian Stan Bucky

Il conflitto di Captain America: Civil War era incentrato sulla scelta di Steve Rogers di salvare l’amico Bucky, criminale colpevole di aver ucciso i genitori di Tony Stark. Alla fine del film i due fratelli d’armi scappano per recarsi in Wakanda, dove sono stati accolti da Re T’Challa.

È lì che i wakandiani hanno accettato di curare il Soldato d’Inverno dalla sua deformazione mentale ad opera dell’ HYDRA, e ne abbiamo avuto prova in Avengers: Infinity War.

Cosa ha fatto Steve Rogers dopo Civil War?

L’equilibrio tra gli eroi è stato infranto dopo Captain America: Civil War, con Steve Rogers che decide di salvare Bucky e non firmare gli accordi di Sokovia, etichettato quindi come un criminale in fuga dalla società.

Ma è proprio grazie a Avengers: Infinity War che scopriamo cos’ha fatto Steve nel periodo da fuggiasco insieme a Falcon e Vedova Nera, compiendo missioni in incognito e mantenendo ancora vivo lo spirito dei Vendicatori.

Dov’è la gemma dell’anima?

Da quando il Tesseract è apparso per la prima volta nella scena post-credit di Thor e come oggetto misterioso nel prologo di Captain America: Il Primo Vendicatore, i Marvel Studios hanno lentamente introdotto tutte le gemme dell’infinito nei loro film mentre costruivano l’arrivo di Thanos.

L’unica gemma che mancava all’appello era quella dell’anima, e mentre molti pensavano che sarebbe stata rivelata in Black Panther, questa è diventata un importante snodo narrativo per Avengers: Infinity War (il sacrificio si Gamora ad opera di Thanos) oltre al fatto che finalmente abbiamo scoperto dove si trovava.

Dov’è stata Nebula dopo Guardiani della Galassia Vol.2?

Nebula è rapidamente passata dall’essere uno dei villain ad alleato dei Guardiani della Galassia, mettendo fine ai rancori verso la sorella Gamora. Tuttavia quando le viene offerto di unirsi ufficialmente ai Guardiani, rifiuta e decide di proseguire da sola per cercare di uccidere Thanos. Da allora non si è capito dove fosse.

Ma grazie ad Avengers: Infinity War scopriamo che Nebula trova sul pianeta Titan, arrivata con un Necro Craft, e che stava chiaramente aspettando il momento più adatto per colpire suo padre adottivo.

Indietro