Lukas Dhont, dopo il successo di Girl arriva un nuovo film

Lukas Dhont

Reduce dal successo di Girl, opera prima che ha conquistato la Caméra d’Or e il premio al Miglior Attore per la sezione Certain Regardall’ultimo Festival di Cannes, Lukas Dhont tornerà dietro la macchina da presa insieme allo sceneggiatore Angelo Tijssens e al produttore di Alabama Monroe, Dirk Impens.

 

Il giovane regista belga ha così descritto il progetto: “Stiamo lentamente iniziando a modellarlo e a scriverlo, ma è ancora senza titolo. Sarà diverso ma anche nello stile di Girl. Posso solo dire che al centro ci sarà un personaggio strano…

Girl, recensione del film di Lukas Dhont

Girl è arrivato in Italia grazie a Teodora lo scorso 27 settembre 2018.

Protagonista del film è Lara, adolescente con la passione della danza classica: insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo… Ispirato a una storia vera, il film segna due debutti-rivelazione: quello del ventisettenne regista Lukas Dhont e quello, non meno sorprendente, del giovanissimo protagonista Victor Polster.

Ispirato ad una storia vera, Girl – spiega il regista – nasce dal “desiderio di raccontare la storia di un personaggio giovanissimo, capace di sfidare una società in cui genere e sesso sono ancora inevitabilmente connessi, e dal bisogno di dire qualcosa su come percepiamo il genere, sulla femminilità e la mascolinità. Ma soprattutto sulla lotta interiore di una giovane eroina che mette a rischio il proprio corpo per diventare la persona che vuole essere. Qualcuno che sceglie di essere se stesso all’età di 15 anni, quando a molte persone occorre una vita intera”.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -