MCU: un film su Fearless Defenders per la Fase 4?

mcu

L’arrivo di Captain Marvel e i nuovi personaggi femminili portati al cinema dai Marvel Studios contribuiscono ad alimentare le voci secondo cui il MCU si arricchirà presto di un film collettivo al femminile, come già molte delle attrici coinvolte nello Studio hanno accennato.

 

Tessa Thompson (Valchiria) e Scarlett Johansson (Vedova Nera) si sono già espresse in favore di un tale progetto, raccogliendo il consenso di Kevin Feige. Ma da dove cominciare?

Nel 2013, ha debuttato nei fumetti Fearless Defenders sotto l’insegna di Marvel NOW!. Nel primo albo c’erano Valchiria e Misty Knight a capo di una squadra di eroine. Due anni dopo debuttò A-Force, durante Secret Wars.

Questo materiale potrebbe essere la fonte di ispirazione per i narratori Marvel Studios, per mettere insieme una squadra di eroine pronte a conquistare il grande schermo. Kevin Feige ha dichiarato: “Guardando il pubblico durante Black Panther che risponde positivamente alle scene d’azione di Lupita, Letitia e sicuramente Danai… guardate Danai nella scena del casino mentre abbatte gli avversari. Naturalmente ci si può fare un film!”

E poi ha aggiunto: “Riguarda tutto le tempistiche. Ma molte di loro hanno già girato nuove scene per il prossimo film, quindi qualcosa del genere lo vedremo molto presto. Vedremo tutti loro molto presto.”

Il futuro al femminile del MCU prevede un film su Captain Marvel già in lavorazione e un annunciato film su Vedova Nera.

- Pubblicità -