Oscar 2018: Warren Beatty e Faye Dunaway presenteranno di nuovo il Miglior Film

A tutti è dovuta una seconda possibilità e così deve aver pensato l’Academy quando ha scelto a chi affidare il compito di presentare il Miglior Film agli Oscar 2018. Arriva da TMZ la notizia che saranno di nuovo Warren Beatty e Faye Dunaway i prescelti per leggere il nome sulla busta finale della cerimonia di domenica prossima 4 Marzo.

 

I due attori, vere leggende del cinema di tutti i tempi, furono protagonisti l’anno scorso dell’errore che fece credere al mondo che La la Land avesse vinto il premio al Miglior Film.

Oscar 2018 nomination: ecco tutti i candidati ai 90° Academy Awards

Come tutti sappiamo, la statuetta era stata in realtà assegnata a Moonlight e il resto è storia degli Oscar: definita da tutti la più grande gaffe mai avvenuta in occasione della Notte delle Stelle.

L’anno scorso, lo ricordiamo, i due attori si trovarono interdetti perché venne loro consegnata la busta per la Migliore attrice. L’involucro conteneva un cartoncino con scritto: Emma Stone – La la Land. Beatty è apparso subito titubante, ma la Dunaway, per risolvere velocemente la cosa ha annunciato: “La la Land“. Produttori, protagonisti, tutto il cast e la crew del film di Damien Chazelle si è catapultata sul palco, salvo poi scoprire che il vincitore reale era Moonlight. (Qui il resoconto)

Adesso Beatty e Dunaway avranno la possibilità di redenzione, sebbene l’anno scorso non fu esattamente colpa loro!

In bocca al lupo a tutti i nominati, che quest’anno fibrilleranno magari un po’ di più, fino alla fine dello spettacolo.

Ecco il video:

- Pubblicità -