Solo: A Star Wars Story, lo sceneggiatore rimpiange l’uscita natalizia

Solo: A Star Wars Story
SOLO: A STAR WARS STORY Alden Ehrenreich is Han Solo

Nella storia di Star Wars, la finestre pre-estiva era un classico appuntamento per i fan. La maggior parte dei film classici del franchise sono arrivati infatti a maggio sul grande schermo.

 

La nuova Era Disney ha portato invece Il Risveglio della Forza, Rogue One e Gli Ultimi Jedi a Natale, periodo fortunatissimo per il cinema in generale, che si è rivelato remunerativo anche per il nuovo corso del franchise.

Tuttavia, per Solo: A Star Wars Story si è deciso di tornare al periodo tradizionale, ovvero maggio. Sappiamo però che il film è stato un vero e proprio fiasco da un punto di vista degli incassi. Su un budget stimato di circa 250 milioni, l’incasso globale non ha raggiunto i 400 milioni.

Indipendentemente dalle difficoltà produttive del film, dal licenziamento dei registi a metà riprese e dagli evidenti problemi di scrittura, lo sceneggiatore Jon Kasdan si è chiesto, in un breve tweet su Twitter, se unìuscita natalizia non poteva essere più adatta al film. Ecco il tweet:

https://twitter.com/JonKasdan/status/1076267290772103169?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1076267290772103169&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtaste.it%2F2018%2F12%2F22%2Fsolo-a-star-wars-story-lo-sceneggiatore-jon-kasdan-e-sicuro-che-il-film-sarebbe-andato-meglio-se-fosse-uscito-a-dicembre%2F349885%2F

Il flop di Solo ha causato un momentaneo stop alla produzione di altri spin-off per Lucasfilm – Disney in attesa di completare la nuova trilogia ufficiale con Star Wars: Episodio IX, attualmente in lavorazione, e di portare invece avanti i progetti televisivi, con nuove serie e storie da raccontare. In particolare, in fase avanzata è il progetto sulla serie, Mandalorian, del quale abbiamo già le prime immagini.

Diretto da Ron Howard, il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!, Segreti di famiglia), Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Oltre le regole- The Messenger), Emilia Clarke (Io prima di te, Game of Thrones), Donald Glover (Spider-Man: Homecoming, Sopravvissuto – The Martian), Thandie Newton (Gringo, Crash: Contatto fisico), Phoebe Waller-Bridge (Fleabag, Killing Eve) e Paul Bettany (Captain America: Civil WarMaster & Commander – Sfida ai confini del mare). Joonas Suotamo (Star Wars – Gli ultimi Jedi) torna a vestire i panni di Chewbecca.

Scritto da Jonathan Kasdan & Lawrence Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel. I produttori esecutivi sono Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller.

- Pubblicità -