Stan Lee ha co-creato un altro eroe, prima di morire

Stan Lee e sua figlia J.C. stavano lavorando insieme a un supereroe prima che la leggenda del fumetto ci lasciasse. Lee è meglio conosciuto per il suo lavoro con Marvel Comics ed è stato “responsabile” della creazione o della co-creazione di una serie di personaggi senza tempo come Spider-Man, Silver Surfer, Iron Man, X-Men e molti altri.

 

Negli ultimi anni, Lee ha guadagnato ulteriore fama grazie ai suoi cameo spesso esilaranti nei film Marvel. Purtroppo, Lee è scomparso lunedì all’età di 95 anni, dopo essere stato ricoverato in ospedale in seguito a una serie di problemi di salute. Negli ultimi due giorni, grandi nomi del mondo dei fumetti e di Hollywood hanno dichiarato la loro ammirazione e il loro rispetto per Lee e si sono unite all’ondata di tristezza dei fan per la sua morte.

Mentre il pensiero di un film Marvel senza cameo di Lee è certamente strano, è stato confermato che molte di queste scene sono state girate in anticipo sia per Captain Marvel che per Avengers 4 – apparizioni che forse ora saranno agrodolci per il pubblico.

Stan Lee: i 10 cameo meno conosciuti del fumettista Marvel

Oltre a filmare queste brevi apparizioni, sembra che Lee abbia continuato a creare personaggi dei fumetti nel periodo precedente alla sua morte. La figlia di Lee, J.C. Lee, ha confermato in un’intervista con TMZ che lei e suo padre avevano di recente inventato un supereroe di nome Dirt Man.

Il personaggio è stato il risultato dei lunghi tentativi di J.C. di convincere suo padre a lavorare con lei su un supereroe e sebbene abbia sviluppato il concetto iniziale da sola, Stan si è unito successivamente al processo creativo. J.C. sostiene che suo padre stava lavorando sul personaggio recentemente durante il suo ultimo fine settimana e giura di portare avanti il ​​progetto in sua assenza, sperando di vedere Dirt Man apparire sul grande schermo in futuro.

J.C. Lee non ha offerto alcun dettaglio su quali siano i poteri o il retroscena di Dirt Man ma, dato il nome, si può presumere che si tratti più di un eroe dal nucleo narrativo leggero, comico che ha il potere di creare sporcizia o che è in grado manipolare la melma attorno a lui, da usare contro i nemici. In alternativa, il personaggio potrebbe avere un risvolto ambientale e possedere il potere di distruggere l’inquinamento. Indipendentemente dalle sue capacità, Dirt Man sembra certamente un concetto interessante e potrebbe offrire qualcosa di diverso dall’attuale configurazione Marvel.

LEGGI ANCHE SU STAN LEE:

Fonte: TMZ

- Pubblicità -