Star Wars: Gli Ultimi Jedi Star Wars: Gli Ultimi Jedi Rian Johnson

È passato ufficialmente un anno dall’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Quello che era, a tutti gl effetti, il film più atteso della saga, l’ultimo recitato da Carrie Fisher, è diventato poi il film più controverso dell’intero franchise. Il pubblico lo ha amato e odiato, ma è comunque stato uno dei più discussi e “chiacchierati” dell’anno e sembra che al regista, Rian Johnson, sia stata questa la cosa che ha fatto più piacere.

 

In un tweet sul social network, in occasione del primo anniversario dell’uscita in sala degli Ultimi Jedi, Johnson ha condiviso i suoi pensieri e i suoi ringraziamenti a tutti quei fan che hanno espresso il loro parere sul film: “Desidero ringraziare tutti i fantastici, appassionati, di talento, creativi e motivati che hanno supportato l’ammirazione di tutti i fan di Star Wars per l’anno scorso. Ascoltare e incontrare così tanti di voi è stata l’esperienza di una vita.”

Ci sono pochissimi blockbuster che hanno suscitato la stessa reazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Alcune persone hanno adorato il film perché è andato in direzioni imprevedibili e ha decostruito i luoghi comuni di un film di Star Wars. Alcuni lo hanno invece odiato perché alcune trame hanno portato a vicoli ciechi e non è riuscito a fornire le risposte che erano state richieste dagli enigmi posti da Il Risveglio della Forza.

Tra gli “odi et amo” però, tutti hanno apprezzato la battaglia di Rey e Kylo Ren con la Guardia Pretoriana.

Per sapere come si evolveranno i semi sparsi da Johnson, dobbiamo aspettare il lavoro che sta facendo in questo momento Abrams, impegnato sul set insieme al cast di Episodio IX. Questo vuol dire che dovremmo aspettare un altro anno, fino al 20 dicembre 2019.

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.