Star Wars: Episodio IX, ci sarà ancora spazio per Maz Kanata?

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker Maz Kanata Star Wars: Episiodi IX

Mentre sembrano essersi quasi placate le polemiche intorno a Gli Ultimi Jedi, si comincia già a parlare di Star Wars: Episodio IX, che sarà portato al cinema, di nuovo, da J.J. Abrams.

 

Il regista e produttore dovrà occuparsi non solo di chiudere la trilogia che lui stesso ha iniziato, ma dovrà anche gestire la delicatissima “questione Leia” dal momento che il personaggio è ancora vivo ma l’attrice, la compianta Carrie Fisher, si è spenta a dicembre 2016.

Il regista dovrà anche gestire una serie di altri personaggi, tra cui quello interpretato da Lupita Nyong’O, Maz Kanada. Ne Il Risveglio della Forza, il personaggio sembra una specie di figura mistica, molto addentro alle cose terrene, tuttavia con una connessione speciale con la Forza, tanto che custodisce lei, non si sa come, la spada laser che fu di Anakin Skywalker.

In un’intervista con THR, l’attrice premio Oscar ha spiegato che sebbene voglia tornare a far parte del mondo di Star Wars, non sa ancora se farà parte ancora dell’universo del franchise. L’attrice ha dichiarato: “Non lo so ancora, ma lo saprò subito.” Il che vuol dire che molto presto lo sapremo anche noi.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

- Pubblicità -