Star Wars: Episodio IX, Domhnall Gleeson vorrebbe più scene comiche con Hux

-

Alla fine di Episodio VII: Il Risveglio Della Forza chiunque, compreso il suo interprete Domhnall Gleeson, avrebbe scommesso sulla morte del Generale Hux, braccio destro del Leader Supremo Snoke nella lotta ai ribelli. Tuttavia il personaggio è sopravvissuto contro ogni previsione, come raccontato dall’attore in una recente intervista, e non è chiaro se lo rivedremo anche nel prossimo capitolo di Star Wars.

In ogni caso uno degli aspetti più riusciti e apprezzati di Star Wars: Gli Ultimi Jedi risiede nella svolta comedy di Hux, protagonista di alcune scene davvero esilaranti. Queste le dichiarazioni in merito di Gleeson e qualche speranza per il futuro:

Non mi aspettavo affatto questa sfumatura comica del mio personaggio in Gli Ultimi Jedi, mi ha davvero sorpreso. Non direi che ho recitato con l’intenzione di far ridere, piuttosto credo che la sceneggiatura era stata scritta per divertire. Ora non ho idea di quale direzione prenderà J.J.Abrams, o se ci sarò ancora. Sperando di esserci, vorrei più scene comiche per Hux.

Star Wars Episodio IX: il film uscirà a dicembre 2019

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

Confermati nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver Oscar Isaac. Il film mostrerà anche come la produzione avrà risolto il paradosso narrativo della Principessa/Generale Leia.

Star Wars: Episodio IX, il passato di Snoke potrebbe essere rivelato

Fonte: Radio Times

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -