Star Wars: Episodio IX, Matt Smith sarà un giovane Palpatine?

Un nuovo rumor riguardante Star Wars: Episodio IX sembra suggerire il ritorno di un personaggio molto noto della saga originale: Palpatine. Secondo queste voci, sarà Matt Smith, ex Doctor Who, a interpretare la versione giovane del personaggio.

 

L’attore inglese è uno dei tanti nuovi arrivi nella galassia lontana lontana, che dovrebbe ricoprire un ruolo chiave, stando a quanto riferiscono notizie ufficiali. Come è procedura standard alla Lucasfilm, i dettagli della trama per il capitolo finale della trilogia sono mantenuti strettamente nascosti, il che significa che non si sa molto di tutti i volti nuovi che spunteranno nel film, ma che sono stati annunciati nel cast.

Naturalmente, Palpatine è stato il grande cattivo dei primi sei episodi della saga degli Skywalker. Assunse il controllo della Repubblica Galattica nei prequel e la trasformò nell’Impero. Sebbene sia morto da tempo nel periodo in cui è ambientato Il Risveglio della Forza, la sua influenza è ancora avvertita dal fatto che il Primo Ordine si era modellato sull’immagine del vecchio Impero. E se l’ultimo rumor è attendibile, Palpatine potrebbe avere molta più influenza nell’ultimo capitolo della saga.

Durante un momento di “Hot Scoop o Shot of Poop” durante l’ultimo episodio di The Weekly Planet Podcast, è stato affermato che Smith potrebbe interpretare un giovane Palpatine nell’episodio IX. Vale la pena sottolineare che questa informazione proviene da una fonte anonima ed è, a questo punto, soltanto una voce.

Ovviamente, per quanto sia d’obbligo ricordare che l’informazione va presa con le pinze, è intrigante provare a immaginare in che modo Palpatine possa ritornare in Episodio IX, dopo essere stato ucciso in Episodio VI. Tuttavia, il recente report ufficiale di Variety su una correzione del corso degli eventi da parte di J.J. Abrams nell’ultimo film della saga, potrebbe riportare in vita alcuni personaggi che possano fare captatio benevolentia sul pubblico.

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

- Pubblicità -