Carrie fisher

Intervistato da The Daily Beast, Oscar Isaac ha avuto modo di ricordare Carrie Fisher e raccontare com’è stato tornare sul set di Star Wars: Episodio IX senza la sua amata collega. Come saprete il personaggio della principessa Leia sarà nel film grazie a vecchie scene girate e non incluse nei capitoli precedenti, ma questa sarà anche l’ultima volta che rivedremo l’attrice nel franchise.

 

Per Isaac promette il nono episodio di Star Wars “renderà il giusto omaggio a Carrie Fisher, e la storia del film girerà intorno a questo. È strano essere sul set, parlare di Leia e non avere Carrie in giro. C’è sicuramente un po’ di dolore nell’atmosfera […] Per quanto riguarda il lavoro con J.J.Abrams, è stato divertente tornare a collaborare e penso che questa energia si trasformerà in un film davvero fantastico.

Star Wars: Episodio IX, Matt Smith sarà un giovane Palpatine?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

Sebbene Star Wars: Gli Ultimi Jedi sia stato accolto in maniera contrastante, le recensioni non sono state affatto negative; tuttavia il film ha intiepidito i fan che non ne hanno determinato il successo economico travolgente che ci si aspettava. Dato che gli spettatori considerano molto meglio riuscito Il Risveglio della Forza, la notizia che J.J. Abrams sarebbe tornato a dirigere Star Wars: Episodio IX è stata accolta con molto favore.

Stando a quanto riporta Variety, sembra che Abrams stia per siglare un accordo importante con uno studio, e tutti gli indizi puntano alla Disney. Il regista e produttore ha infatti un ottimo rapporto con Bob Iger, CEO della Casa di Topolino, e i motivi per legarsi allo studio sono molti, a partire dal prestigio dell’incarico.

Secondo questo report, infatti, Lucasfilm avrebbe affidato Episodio IX ad Abrams con lo scopo di farne un film che “corregge il corso degli eventi” che si sono sviluppati in maniera inaspettata ne Gli Ultimi Jedi. È un incarico di grande fiducia che viene affidato al regista, e quindi sembra ovvio che lo Studio possa voler affidarsi a lui, primo per dare una degna conclusione alla saga ufficiale di Star Wars, e poi forse per guardare al futuro in una maniera che possa accordare fan e critici, in un possibile sviluppo del franchise.

Star Wars: Episodio IX – Film: news, trama, anticipazioni

Fonte: The Daily Beast

- Pubblicità -