Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ecco come Rian Johnson ha evitato gli spoiler

La segretezza intorno alla realizzazione di Star Wars: Gli Ultimi Jedi è stata totale e gli standard di privacy sono stati rispettati da tutti gli attori coinvolti.

 

Ma in che modo Rian Johnson, regista e autore della sceneggiatura è riuscito a mantenere il segreto anche in fase di scrittura del film? Ecco cosa ha detto al  The Wall Street Journal:

“Ho scritto Episodio VIII su un MacBook Air. Per sicurezza l’ho impostato in modalità off line, mai connesso a internet. Lo portavo in giro e lo usavo soltanto per scrivere la sceneggiatura. Lo tenevo custodito in una cassaforte ai Pinewood Studios. Penso che i miei produttori fossero costantemente terrorizzati che potessi lasciarlo in una caffetteria.” 

Senz’altro le precauzioni sono state premiate, visto che il film è arrivato al cinema praticamente vergine di spoiler e che molti dei momenti più emozionanti della storia sono stati delle vere e proprie sorprese.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, i cameo famosi dell’Episodio VIII

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -