Star Wars: i fumetti rivelano perché Leia non è diventata un Jedi

Star Wars: Episodio IX leia Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Di recente i fan di Star Wars hanno discusso a lungo del fatto che Leia, pur essendo una Skywalker, non è mai diventata un Cavaliere Jedi, pur dimostrando (ne Gli Ultimi Jedi è evidente) una connessione con la Forza.

 

Adesso Star Wars #40 ha risposto alla domanda che tutti si pongono, durante un dialogo tra Luke e Leia nel nuovo numero della storia a fumetti, ambientata tra Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora. Lo scrittore Kieron Gillen ha messo i tre eroi (Luke, Leia e Han) a lavoro insieme alle ultime forze di Saw Gerrera. Dopo aver distrutto una trivella che l’Impero ha portato su Jedha per minare e raccogliere i rimanenti cristalli Kyber, Luke decide di far visita al sito che ospitava il vecchio tempio Jedi, ma Leia lo richiama, dicendogli che la loro missione non è finita e si arrabbia con lui perché abbandona la missione per “degli affari da Jedi“, chiamandolo irresponsabile.

Allora Luke le spiega che per lui è importante conoscere queste cose di Jedi, come le chiama lei, allora Leia replica, raccontando: “Ti ho mai detto le ultime parole che mio padre mi ha rivolto? Era un incontro per una missione.”

Poi segue un flashback in cui vediamo Leai e Bail Organa, suo padre, o almeno quello che lei crede essere suo padre e che l’ha effettivamente cresciuta. Mentre la Ribellione è prossima alla Battaglia di Scarif (raccontata in Rogue One), Bail spiega a Leia i suoi piani e il suo compito: prendere in consegna i piani e mettersi in contatto con Obi-Wan Kenobi.

Star Wars: Leia doveva essere il primo padawan di Luke

“Questa è la cosa più importante che ti abbia mai chiesto, la più importante che abbia mai chiesto a chiunque”. Quando Leia gli chiede se non ci sia qualcuno di più indicato, lui replica: “Non c’è nessuno migliore. Mi fido di te più di ogni altra persona, non c’è niente che non puoi affrontare.”

Tornando al presente, nel fumetto, Leia dice a Luke: “Non lo abbiamo capito all’ora, ma ma era l’incontro che ha ridefinito tutta la mia vita. Ogni volta che dubito, penso a quel momento. Lui si fidava di me per finire questa cosa, e io lo farò.”

Tuttavia Luke rimane della sua idea e dei suoi desideri di far visita al tempio, spiegando che per lui è importante dicendo: “Sento che devo farlo”. Al che Leia risponde che anche lei “sente quella stessa necessità”, ma che crede sia più importante il dovere. “Non possiamo essere tutti dei sognatori”, gli dice.

Ecco le immagini dal fumetto:

Insomma Leia ha effettivamente scelto l’impegno politico, il dovere, rispetto alla via dei Jedi, per cui era comunque adatta, visto che sentiva anche lei il richiamo della Forza.

In queste scelte differenti risiede la bellezza dei due gemelli Skywalker.

- Pubblicità -