Star Wars: lo spin-off ambientato su Tatoonie bloccato

star wars

Lo scenografo di Rogue One e di SoloNeil Lamont, ha confermato che in uno degli spin-off messi in cantiere dalla Lucasfilm e poi messi in pausa era prevista la presenza di Tatooine, il pianeta che ha visto crescere Luke Skywalker e che i fan di Star Wars hanno conosciuto proprio nel 1977 con l’uscita di Guerre Stellari.

 

Parlando con CinemaBlend, Lamont ha brevemente discusso del suo lavoro al franchise di Star Wars, dicendo: “Eravamo in procinto di cominciare a lavorare su un altro spin-off di Star Wars, in realtà stavamo già costruendo quello che sarebbe diventato Tatoonie, e il film sarebbe stato interessante, su molte altre galassie. Spero che, se dovesse ripartire il progetto, avremo la possibilità di andare avanti.”

Come conseguenza del disastro al botteghino di Solo: A Star Wars Story, questo progetto, insieme a tutti gli altri spin-off, è stato congelato. A farne le spese anche il quasi ufficiale film sulle avventure del giovane Obi-Wan Kenobi e il film su Boba Fett a cui stava già lavorando James Mangold (Logan).

Al momento, l’unico progetto ufficiale della Lucasfilm in lavorazione, è Star Wars: Episodio IX, le cui riprese sono cominciate lo scorso 1 Agosto, e che concluderà la saga degli Skywalker.

——-

Nel cast di Star Wars: Episodio IX tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

John Williams, che ha composto la musica di ogni capitolo ufficiale della saga dal 1977 a oggi, tornerà per concludere il suo lavoro in “una galassia lontana lontana”. A produrre il film ci saranno Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan, i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La troupe include Dan Mindel (Direttore della fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (FX di doridi e creature), Maryann Brandon e Stefan Grube (Montatori), Roger Guyett (Supervisore VFX), Tommy Gormley (Primo assistente alla regia) e Victoria Mahoney (Regista seconda unità).

L’uscita del film è prevista per il dicembre 2019.

- Pubblicità -