James Gunn: la Disney non lo riassumerà, Kevin Feige dalla parte dello Studio

Le ultime notizie in merito al licenziamento di James Gunn da parte della Disney dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3 volevano lo studio in una posizione conciliante, un tentativo di ricucire il rapporto con Gunn, nonché il desiderio di riuscire comunque ad utilizzare la sceneggiatura che il regista aveva firmato per il film. 

 

Sembra adesso che le cose si stiano evolvendo in maniera molto diversa. Variety in particolare ha riportato che il presidente della Disney, Alan Horn, è deciso nel difendere la sua posizione originaria: tenere Gunn lontano dalle produzioni Disney e quindi dalla regia di Guardiani 3. La decisione segue un incontro privato trai due, un incontro che pare sia stato civile ma che non è riuscito a far cambiare idea a Horn. Lo stesso report riferisce che Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, non era presente all’incontro, ma che supporta pienamente la decisione della Disney, cosa che lascia perplessi i più, data la recente presa di posizione del produttore in difesa di James Gunn.

Sempre Variety riporta che Kevin Feige è dalla parte della Disney nella decisione di mantenere Gunn lontano dalla produzione Marvel. Per cui, se pure è possibile che Feige abbia in qualche modo lavorato per far rientrare nello studio James Gunn a qualche livello della scala produttiva, ha sostenuto Horn e la Disney nella decisione definitiva (possiamo dirlo) di non volere il regista alla regia di Guardiani 3.

James Gunn vs Disney: l’ipocrisia aziendale e l’incoscienza ai tempi dei PG Porn

La vicenda dell’allontanamento di Gunn ha avuto una certa risonanza mediatica, soprattutto a seguito della presa di posizione del cast del suo film e in particolare di Dave Bautista, che ha addirittura minacciato di allontanarsi dal cast del film (interpreta Drax il Distruttore) nel caso in cui Gunn non fosse stato reintegrato almeno in qualità di sceneggiatore.

Sicuramente ci saranno ulteriori sviluppi nella storia e senza dubbio verrà presto annunciato un nuovo regista per il film, un regista che probabilmente seguirà delle indicazioni che cercheranno di rendere il terzo capitolo di Guardiani della Galassia il più simile possibile per intenti e toni ai primi due film firmati da Gunn.

- Pubblicità -