Star Wars: di fronte ai nuovi film, a Simon Pegg “manca George Lucas”

simon pegg star wars

Simon Pegg ha partecipato a Star Wars: Il Risveglio della Forza nei panni di Unkar Plutt, ma sembra che in generale i suoi sentimenti in merito al nuovo corso del franchise non siano troppo lusinghieri.

 

Durante un incontro con The Adam Buxton Podcast, l’attore inglese ha spiegato: Devo ammettere che, guardando l’ultimo film di Star Wars, il sentimento dominante che ho avuto quando sono uscito dalla sala è stato: “Mi manca George Lucas“. Nonostante tutte le lamentele che ho esposto contro di lui quando sono usciti i prequel, c’era qualcosa di sorprendente nella sua immaginazione. Mi sento come se la sua voce mancasse dai film attuali.”

Quello di Simon Pegg sembra un sentimento molto sottile, legato alla passione di un fan di lunga data, e sicuramente una visione condivisibile dal punto di vista di chi ha sempre chiesto a Star Wars innovazione ed emozione.

Star Wars: Episodio IX, chi ha deciso di far “tornare” Carrie Fisher?

Nel cast del film tornano Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Si uniranno al cast di Star Wars: Episodio IX Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant, insieme ai veterani del franchise Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che riprenderà il ruolo di Lando Calrissian.

L’uscita di Star Wars: Episodio IX è prevista per il dicembre 2019.

- Pubblicità -